Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 6×05

Bentornati con una nuova recensione di Lucifer, oggi parleremo del 6×05, intitolato “The Murder of Lucifer Morningstar” ovvero “L’omicidio di Lucifer Morningstar”.

Ormai siamo arrivati a metà stagione e abbiamo capito che non ci sarà una vero e proprio villain. Più che altro ci sono vari misteri, come ad esempio la scomparsa del nostro diavolo preferito. Ora, dopo quasi sei stagioni abbiamo capito come sia fatto Lucifer: nonostante i suoi numerosi difetti, non avrebbe mai abbandonato Chloe e Rory come ha fatto suo padre.

Ha praticamente scatenato una rivolta a causa del cattivo comportamento di Dio! Quindi deve essere successo davvero qualcosa di grave per fargli prendere questa futura decisione.

Chloe e Lucifer, ovviamente, pensano che qualcuno abbia fatto del male o ucciso il Diavolo/Futuro Dio, ma secondo me non è così. Ho due teorie a riguardo:

  • Sta davvero arrivando l’Apocalisse e per fermarla Lucifer deve rimanere per sempre in Paradiso.
  • Qualcuno ha provato a far del male alla compagna e alla futura figlia e lui si è sacrificato per salvare.
lucifer recensione 6x05

Tra le due teorie preferisco sicuramente la prima: anche se Lucifer dovesse rimanere in Paradiso per sempre prima o poi lui e Chloe si riuniranno. Tuttavia, se Lucifer dovesse sacrificarsi per Rory o per Chloe i due non avrebbe più modo di ricontarsi e dopo il finale della quinta stagione preferirei davvero evitare.

Lucifer – Recensione 6×05

Ovviamente, neanche Chloe riesce a credere che Lucifer le abbia abbandonate, ma è anche portata a credere alla figlia, che sembra davvero soffrire per la mancanza del padre.

Come avevo previsto nella scorsa recensione, Chloe è diventata dipendente dalla superforza che la collana di Amenadiel le dona, tanto da nascondere la spada di Azazel per impedire a Lucifer di portala in paradiso e perdere la sua forza.

Tra Lucifer che pensa che sarà Rory stessa ad ucciderlo e Rory che è arrabbiata con lui, l’unica soluzione è andare da Linda. Tuttavia, neanche lei è riuscita a far riappacificare la famiglia semidivina.

Ho adorato i momenti tra Rory e Maze, Eve e Amenadiel: se proprio l’angelo dovrà crescere senza un padre, almeno avrà tanti zii che le vorranno bene.

C’è qualcosa che mi preme di dire però: QUALCUNO PUÒ DIRE AD ELLA LA VERITÀ?

La scienziata sta perdendo la testa nel cercare di trovare una spiegazione logica a tutto: solo lei non sa la verità sulle origini divine dei suoi amici. Spero davvero che prima della fine qualcuno le dica la verità.

Con questo si conclude la mia recensione del 6×05 di Lucifer. Spero che continuerete seguirci nei prossimi appuntamenti sempre qui sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.