Luke Perry ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di tutti
Luke Perry non è più tra noi fisicamente da pochissimi giorni ma, di sicuro, resterà nel cuore e nella mente di tante persone che l’hanno conosciuto e amato o “solo” stimato come artista e anima, in un certo senso…non se ne andrà mai perchè vivrà per sempre
Luke Perry non era, anzi, non è un attore qualunque, è colui che ha fatto innamorare un’infinità di ragazze che sognavano ad occhi aperti di poter avere un amore come quello di Dylan e Brenda e un ragazzo sfacciato e ribelle, il classico bello e dannato ma dal cuore d’oro e di una sensibilità unica. E Luke Perry non è neanche stato un essere umano qualunque perchè, da quello che abbiamo potuto leggere e vedere, ha sempre donato parole di sostegno a chiunque e ha dedicato la sua vita alla lotta contro l’AIDS ed al supporto della comunità LGBTQIA e ha sempre offerto la propria esperienza, il proprio amore, la propria generosità a coloro che gli sono stati intorno.
Ogni singolo messaggio-tributo che troverete qui in basso è pregno di emozioni che hanno fatto commuovere anche chi aveva solo sentito parlare di un uomo che ha sempre ricordato James Dean per il proprio aspetto intrigante e da mozzare il fiato e che ha sempre illuminato la vita di ogni persona che l’ha conosciuto. Ogni parola è inutile in una situazione del genere, niente potrà mai cancellare il dolore di questa perdita ma qualsiasi cosa è importante per ricordare chi è stato e chi sarà sempre Luke Perry e quanto sia stato una benedizione per la vita di molti.
La CW ha interrotto la produzione di Riverdale dopo la tragica morte dell’attore e, insieme alla Warner Bros. Television, ai produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Roberto Aguirre-Sacasa e Jon Goldwater, ha rilasciato una dichiarazione in merito a questa perdita:
Siamo profondamente rattristati dall’apprendere oggi la morte di Luke Perry. Un amato membro della famiglia di Riverdale, della Warner Bros. e della CW, Luke era tutto ciò che speravi fosse: un professionista incredibilmente attento e consumato con un cuore enorme e un vero amico per tutti. Una figura paterna e mentore del giovane cast dello show, Luke è stato incredibilmente generoso e ha infuso nel set amore e gentilezza. I nostri pensieri sono con la famiglia di Luke durante questo momento così difficile.
Qui di seguito vi inserisco una carrellata di messaggi per Luke, non saranno mai tutti ma ho cercato di raccogliere più materiale possibile, mi scuso in anticipo.
Leonardo di Caprio: Luke Perry era un artista di buon cuore e incredibilmente talentuoso. È stato un onore poter lavorare con lui. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e ai suoi cari.
Luke Perry was a kindhearted and incredibly talented artist. It was an honor to be able to work with him. My thoughts and prayers go out to him and his loved ones.
— Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) March 4, 2019
–Gli scrittori di Riverdale: Luke Perry…eri un’anima gioiosa e vibrante. Ci mancherai ma sicuramente la tua eredità sarà ricordata per sempre. Riposa in amore e pace, amico. #Riverdale.
Luke Perry… you were a joyful and vibrant soul. You will be missed but most certainly your legacy will be remembered forever. Rest in love and peace, friend. #Riverdale
— Riverdale Writers Room (@RiverdaleWriter) March 4, 2019
– Lili Reinhart (via Twitter): Sto trovando difficile capire che non sarà più in giro per dare lunghi abbracci e condividere la sua saggezza e gentilezza con tutti noi. Prego affinché guariscano e trovino la pace in questa devastante perdita. Riesco a malapena a trovare le parole. Sono devastata, lo siamo tutti.
I’m finding it hard to grasp that he will no longer be around to give long hugs and share his wisdom and kindness with all of us.
I’m thinking of his family. His children.
I pray for them to heal and find peace in this devastating loss.
— Lili Reinhart (@lilireinhart) March 4, 2019
–Lili Reinhart (via Instagram Stories): E’ strano vedere il mondo che continua ad andare avanti, anche quando qualcuno che ami è stato portato via da te. E la piccola circonferenza che ti circonda è bloccata. Congelata in un attimo. Dalla perdita. E dallo shock. Eppure le persone che ti stanno passando vicino, si stanno muovendo a tutta velocità. Non sentono la terra tremare? Non rallentano? Non possono sentire i miei pensieri che urlano nella mia testa? Il suo nome. Come un flash rivedo la suo viso. Rivivo i ricordi di un amico perduto. Un amico che non c’è più, ci aspettiamo che la terra si fermi. Che l’universo soffra i cari che abbiamo perso insieme a noi. Ma il mondo continua ad andare avanti. Forse e un segno che dovremmo farlo anche noi. Farci trasportare dagli estranei, come un onda. Quindi fluttuiamo e fluttuiamo nel passaggio degli altri, allontanando la loro energia e conservando la nostra. Perché è troppo difficile dare qualcosa agli altri, tranne che a lui che non c’è più. E prego che si muova silenziosamente in tandem con noi. Guidandoci attraverso le onde anche quando non possiamo nuotare.
–Molly Ringwald: Il mio cuore è spezzato, mi mancherai tanto Luke Perry. Invio tutto il mio amore alla tua famiglia.
My heart is broken. I will miss you so much Luke Perry. Sending all my love to your family. ❤️ #LukePerry
— Molly Ringwald (@MollyRingwald) March 4, 2019
–Molly Ringwald (dichiarazione emotiva ad ET): Non posso nemmeno iniziare a esprimere lo shock e il dolore che provo per la morte prematura del mio amico Luke Perry. Era una delle anime più gentili e premurose con cui abbia mai lavorato. Un padre incredibile e impegnato e orgoglioso per i suoi figli e un amico fedele costantemente per coloro che amava. Mi considero così fortunata ad aver contato me stessa tra di loro. Con le molte altre persone che lo adoravano, la sua perdita sarà sentita per molto tempo. Mi manca terribilmente.
–Robin Givens: Una delle anime più gentili che questo mondo abbia mai conosciuto.
one of the kindest most gentle souls this world has ever known #riplukeperry
— Robin Givens (@Therocknrobn) March 4, 2019
– Mädchen Amick: Per favore, vi prego di mostrare alla bella famiglia di Luke il rispetto e la privacy che meritano durante questo periodo devastante e di inviare loro l’amore.
– Mädchen Amick (via Instagram): Sono assolutamente affranta dalla notizia che abbiamo perso una persona così incredibilmente speciale. Luke era diventato un caro amico, abbiamo riso, abbiamo pianto, condiviso le nostre storie di guerra dello spettacolo, abbiamo condiviso quanto siamo orgogliosi come genitori. Sapevo che era sempre lì per me, non importa cosa. Sono così grata per il tempo che abbiamo passato insieme. Era un uomo incredibilmente amorevole e generoso. I miei pensieri e le mie preghiere sono per la sua famiglia proprio ora. Ti ti amerò per sempre Luke.
–Marisol Nichols: Non ho parole ora. Forse lo farò più tardi.
–Rosanna Arquette (dichiarazioni a PEOPLE riguardanti anche l’amicizia trentennale dell’attore con la sorella, attivista transgender e attrice, Alexis Arquette):Uno dei ricordi che ho che è bello è quando mia madre stava morendo, Luke è venuto e ha portato la sua nuova figlia e l’ha messa a letto con mia madre, che era così felice. Il dono della vita. Amava Luke, lo facevamo tutti. Alexis e Luke erano molto amici. So che Alexis è con lui, credo. Si amavano profondamente ed erano così vicini. Luke non ha mai giudicato Alexis ma l’ha semplicemente amata. Ed è stato un regalo. Luke era un brav’uomo. Era generoso e gentile e veramente un’anima bellissima. Sono così orribilmente con il cuore spezzato per la sua famiglia, i suoi figli. Anche se non li vedo da un po’. Anche se non l’ho visto molto, quando lo abbiamo fatto, abbiamo sempre avuto una conversazione calda e connessa. Questa è una perdita terribile.
–Ian Ziering: Carissimo Luca, mi rifugerò per sempre nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio da ora in poi essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come hai fatto qui, per quelli che lasci indietro.
–Jennie Garth (dichiarazioni a PEOPLE): Il mio cuore è spezzato. Intendeva così tanto per così tanti. Una persona così speciale. Condivido la mia profonda tristezza con la sua famiglia e tutti coloro che lo amavano. Una perdita così terribile.
–Shannen Doherty: Sono sotto shock. Il cuore spezzato. Devastato dalla perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere e che sono impressi per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Luke era un uomo intelligente, silenzioso, umile e complesso con un cuore d’oro e un pozzo infinito di integrità e amore. Luke mi ha raggiunto durante il mio viaggio per il cancro e ci siamo ripresi, anche se più anziani e più saggi, ma quella connessione è rimasta intatta. C’è un tipo speciale di amore che si ha l’uno per l’altro quando si sperimenta il viaggio che abbiamo fatto nel 90210 e, naturalmente, la vita in generale. Luke e io stavamo lavorando a idee per lo spettacolo per noi. Volevamo lavorare di nuovo l’uno con l’altro e creare qualcosa di speciale e significativo per i nostri fan in questa fase della nostra vita. Mi mancherà ogni giorno Ogni minuto. Ogni secondo.
Un rappresentante di Gabrielle Carteris (dichiarazioni ad EW): Sono assolutamente affranto. Luke è stato una forza tremenda nella vita di così tanti. Era un’anima molto sensibile, gentile, generosa e combattiva per chi perdeva. Era una voce forte e un avvocato che sarebbe così mancato a tutti quelli che lo conoscevano. Ha lasciato il suo segno, non sarà mai dimenticato. Il mio cuore va alla sua famiglia, agli amici e ai fan di tutto il mondo.
–Gabrielle Carteris (via Twitter): Carissimo Luke, sono così spezzato e senza parole. Tu, mio amico, sei stato un’anima potente e hai lasciato il tuo segno.
Dearest Luke- I am so heart broken and at a loss for words. You my friend were a mighty soul and have left your mark. My love and prayers to the family and all who loved you. RIP
— Gabrielle Carteris (@TheGabrielle_C) March 4, 2019
With the heaviest of hearts, I am devastated to@tell you we lost Luke. I am still in shock and I have no words beyond saying he was a truly kind gentleman. He will be mourned and missed by everyone who know him and the millions who love him.
RIP, deari… https://t.co/OvqjOm2mqK pic.twitter.com/HktgGQinVy— Christine Elise (@celisemccarthy) March 4, 2019
Absolutely devastating news. Luke Perry~ you left us way too soon. Such a kind soul. My prayers are with his family and dear friends. 💔
— Debra Messing (@DebraMessing) March 4, 2019
https://twitter.com/HeatherMatarazz/status/1102667990468710400
When I was lucky enough to work with Luke Perry I told him about the pillow of his face I used to sleep with and he yelled "You are such a weirdo!" at me and it was the best. Sending love to his friends and family.
— Leslie Grossman (@MissLeslieG) March 4, 2019
–Casey Cott: Sono totalmente addolorato. Luke mi ha preso sotto la sua ala il giorno in cui sono stato scelto e mi ha fatto sentire come se appartenessi già a quel posto. Era l’anima più generosa e saggia con una gentilezza senza pari. Ha trattato tutti con amore e gioia. Ci siamo divertiti così tanto. Sto pregando per la sua famiglia.
I’m totally heartbroken. Luke took me under his wing the day I was cast and made me feel like I belonged. He was the most generous, wise soul with unmatched kindness. He treated everyone with love and joy. We had so much fun. Praying for his family.
— Casey Cott (@CaseyCott) March 5, 2019
-Shannen Doherty (via Facebook ed Instagram):
Qualcosa che i fan non sapevano di Luke Perry è che aveva chiesto la mano della propria compagna, Wendy Madison Bauer ed il rappresentante di Luke ha rivelato che la donna era la sua fidanzata ufficiale quindi i due erano in procinto di sposarsi. Wendy era al capezzale del promesso sposo insieme ai di lui figli, Jake, 21 anni, e Sophie 18anni, che aveva fatto un rapido ritorno da un viaggio all’estero per essere accanto a suo padre, e alla ex moglie Minnie Sharp.
I messaggi sono ancora tanti ma l’articolo diventerebbe davvero troppo prolisso, prendetelo come una piccola rappresentazione di ciò che è e sarà sempre questa splendida anima.
Vi informo che potremo vedere Luke in C’era una volta a Hollywood, l’ultimo film che ha girato nel ruolo di Scott Lancer e che debutterà nelle sale il 26 luglio. Le riprese sono state terminate prima del tragico 4 marzo e per questo motivo l’attore sarà presente per tutta la durata della pellicola e, purtroppo, ogni singola sala sarà inondata di lacrime che saranno la più pura dimostrazione di quanto Luke Perry sia importante per molti.
Irene
Fonti: Just Jared, Entertaiment Weekly ed ET