I Maghi di Waverly: lo speciale di Natale che non abbiamo mai visto!
Non tutti sanno che la serie TV I Maghi Di Waverly avrebbe dovuto avere un episodio speciale dedicato al Natale: lo showrunner della serie, Todd J. Greenwald, avrebbe sempre voluto realizzarlo, ma purtroppo non ha mai potuto. Scopriamo insieme il motivo di ciò.
È stato proprio Greenwald a svelare questo suo desiderio: nel corso di un’intervista ad IBT avrebbe infatti dichiarato di aver sempre voluto realizzare un episodio speciale di Natale che, però, non è mai stato filmato. Ecco le sue parole:
Avremmo davvero voluto realizzare un episodio di Natale. E penso che avessimo anche presentato a Disney un’idea che ho sempre cercato di sviluppare ed è stato molto strano che ci abbiano detto di no. Forse perché volevo che Babbo Natale fosse un mago.
Secondo le intenzioni degli sceneggiatori, quindi, anche Babbo Natale sarebbe dovuto essere un mago, così da integrarsi in modo perfetto nella serie. Forse, però, secondo Greenwald, sarebbe stato proprio questa possibilità a spingere la Disney a non approvare il progetto:
Penso che aver costruito tutta questa idea dell’eroe caduto con Babbo Natale fosse un po’ troppo triste, almeno secondo Disney. Ma secondo me sarebbe stato benissimo ne I Maghi Di Waverly.
Magari, se la serie tornasse sul piccolo schermo con un film, questa idea potrebbe tramutarsi in realtà: negli ultimi tempi, infatti, si sta pensando di riportare la storia interpretata da Selena Gomez e David Henrie proprio sotto forma di film e, sebbene i due attori non sembrino intenzionati ad accettare di vestire nuovamente i panni di Alex e Justin Russo, rispettivamente, si può sempre sperare in un miracolo di Natale.
Erica