Articoli,  Telefilm

Mai più mai una gioia – Istruzioni per l’anno nuovo

Come non cedere all’impulso dello shipper ossessivo-compulsivo

Crederete che questo sia un normale decalogo, un comunissimo augurio di buon anno con le solite aspettative per l’anno nuovo: ”Mi metterò a dieta”, ”Mangerò meno Nutella(chissene dell’olio di Palma)”,”Mi vorrò più bene”, ”Lo lascerò”, ”Studierò di più”,” Viaggerò in giro per il mondo” e, nota dolente… ”Mi metterò in pari con le serie tv”.

Okay, se vi è cresciuto a vista d’occhio il naso, non si tratta di nessun incantesimo, sappiamo già che, per quanto possiamo scrivere e ripeterci quelle 8 paroline, come se fossero un mantra, non ci riusciremo mai, perché spunteranno sempre nuove serie tv che noi ameremo e, di conseguenza, avremo sempre qualche episodio arretrato.

Si, peggio della legge gravitazionale, capisco la frustrazione perenne.

Ovviamente, questo non è un banale decalogo, no no, miei cari…è il DISAGIO.

Quello più estremo, più disagiante, più imbarazzante, inquietante all’ennesima potenza (tutto corrispondente alla realtà, tengo a sottolinearlo) da cui tenterò di dare delle vie per fuggire, in caso esistano, naturalmente e sempre che vogliate uscirne.

Ogni anno, noi serializzati guardiamo anche fino a 12 serie tv, aspettando impazientemente i rinnovi e disperandoci quando una delle nostre preferite viene cancellata.

Passiamo ore ed ore con gli occhi puntati su schermi di varia natura…Pc, televisioni, tablet, smartphone e, come è giusto che sia, abbiamo i nostri beniamini, le nostre ship, i villains amati e odiati, la bromance del cuore…e puntualmente, succede qualcosa che manda il nostro cervello in tilt, il più delle volte in combo con il cuore.

Conseguentemente, io voglio condividere con voi le aspettative telefilmiche dell’intero staff, per terminare insieme l’anno che ci sta salutando e cominciare alla grande il 2017(che già non mi piace come numero, quindi, MAI NA GIOIA, scansateve almeno dai nostri schermi)

L’anno che sta per affacciarsi sarà costellato da molti finali di stagione che, ci si augura possano farci sorridere con le lacrime agli occhi e non furiosi.

Diremo addio a:

Grimm

The Vampire Diaries

Orphan Black

Pretty Little Liars

Teen Wolf

Non voglio pensarci ancora ma alle aspettative mi appiglio fortemente e non solo riguardo i finali ma anche per tutte le altre serie che si stanno evolvendo, per il meglio o decisamente verso una strada negativa.

Mi sto dilungando come mio solito, ma imparerete a conoscermi ed io parlo tanto, troppo, fino all’inverosimile, sopportatemi.

C’è chi aspetta il ritorno di Elena Gilbert(Nina Dobrev),cioè tutto l’Universo è in attesa febbricitante e sta preparando, segretamente, i fuochi d’artificio per l’endgame Delena(Non facciamo scherzi Plec, mi raccomando).

Vogliamo maggior chiarezza su tutto il discorso dell’Inferno in TVD, magari un collegamento con la storyline della quinta stagione ci farebbe molto piacere, soprattutto per un possibile ritorno della nostra cara Petrova,(il boss Veronica mi invita a non dimenticarci della sua speranza e cioè della resurrezione del suo amore Tyler Lockwood).

C’è chi invece scalpita per la morte di Matt Donovan(Zach Roerig) o quella di Alaric(Matt Davis) e chi per il ritorno del bad, psycho guy…Malakay(Chris Wood) della congrega Gemini…per la gioia degli occhi, del cuore e dello spirito.

In generale per TVD ci aspettiamo una risposta ad ogni singolo nostro quesito, non vogliamo l’amaro in bocca per il resto dei secoli salutando così MF nella maniera giusta.

Ma, personalmente, voglio la felicità per Enzo e la giusta fine dell’amore con Bonnie, sappiamo che affinchè venga spezzato l’incantesimo legante tra Bonnie ed Elena per far risvegliare quest’ultima, la nostra streghetta dovrà morire, purtroppo su questo punto non credo si possa fare molto, così sarà…ma non c’è mai limite alla fantasia no? In ogni caso, una conclusione degna della meravigliosa storia di Bonnie Bennet(Kat Graham)

P.s pretendo un magnifico rapporto tra i Defan(Damon+Stefan), perché, per me, la storia d’amore più bella è la loro, l’amore fraterno, il legame di sangue, l’odio/amore, la protezione. E’ tutto cominciato con loro e così dovrà finire.

Per Teen Wolf uso una sola parola: STYDIA(Stiles+Lydia), STYDIA come se non ci fosse un domani e su questo siamo proprio categoriche.

Per PLL parliamo di ritorno alle origini: Spoby(Spencer+Toby), Haleb(Hanna+Caleb), Ezria(Ezra+Aria),Emison(Allison+Emily).

C’è altro da aggiungere? Forse si, ma le aspettative maggiori sono queste.

Per The Flash lascio la parola a Sara, in quanto non lo seguo, per mio sommo dispiacere: continua a sostenere i suoi KillerVibe, ovvero Caitlin e Cisco, anche se con l’arrivo di Julien pensa che la sua rimarrà un’illusione come gli shipper “Snowberry”.

In pratica si è smontata l’aspettativa da sola, COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE.

Arriviamo a Shadowhunters, qui viene il bello, il frutto succoso.

Qua chiediamo a gran voce più Sizzy(Simon+Izzy), flashback su Ragnor, se non si può in altro modo e…rullo di tamburi, trombette indemoniate e chi più ne ha più ne metta, MALEC(Magnus+Alexander), tanto sano MALEC.

Penso che sia la coppia su cui riponiamo più aspettative per il 2017, soprattutto i 4/7 di questo staff.

Ed io aggiungo più feels tra Parabatai e parlo proprio di Jace e Alexander, ho un amore folle per il loro legame.

Per The 100 Marta chiede il Bellarke, ostinatamente, senza nessuna possibilità di recupero. (Vi allegherei gli scleri su questo punto, ma tengo alla faccia di queste due povere fangirl e quindi desisto).

Per Lucifer: Insomma, almeno un bacio tra Lucifer e Chloe non farebbe proprio male, così, giusto a titolo informativo.

Il rinnovo di Eyewitness mi è stato suggerito da Federica,per la storyline ma soprattutto per il rapporto tra Philip e Lucas.

Aggiungo un desiderio telefilmico che sfocia nella realtà… annuncio di Cameron Monaghan alla Heroes & Villian Fan Fest London…ringraziate Sara nel caso in cui si avveri.

Io incrocio le dita per riuscire ad incontrare Matthew Daddario, Caitriona Balfe, Daniel Radcliffe o Tom Felton etc…ho talmente tanti piccoli grandi amori che non posso proprio scegliere, mi accontento di uno…per ora.

Le istruzioni sono che non ci sono istruzioni per non scivolare nel prototipo di shipper ossessivo-compulsivo perché non c’è altra via che non sia questa.

L’unica regola è sempre la solita:

1)Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome/Moresome? GOD SAVE THE SHIP… Sempre e comunque

E ne aggiungo altre due o tre

2)Schierarsi almeno una volta in una SHIP WAR, senza esagerare, occhio, non confondete mai la realtà con la fantasia(ricordate sempre la ship war DELENA/STELENA, di un’epicità incredibile ma le persone erano scese a dei livelli ignobili)

3)Avere delle OTP sia Het che Slash

4)Non arrendersi mai e avere sempre pazienza, mai cadere nello sconforto

5)Sclerare, sclerare più che potete, sognare ed immaginare non costa nulla

L’unica via per fuggire alla tentazione è cedere al lato oscuro, cedere agli impulsi e saper come nuotare tra di essi, amare, amare incondizionatamente, provare rabbia e rifiuto, piangere, sperimentare ogni sentimento ed emozione e io vi auguro proprio tutto ciò, a prescindere dal mondo telefilmico.

Tutto lo Staff vi augura un anno splendido da trascorrere insieme a noi e alle persone che più amate, tutta la felicità che riuscirete a conquistare e il minor numero possibile di sofferenze.

#xoxo #viviamosenzaistruzioni #èpiùbello

Irene

13628297_147299769028211_1660835618_n

 

 

Commenti disabilitati su Mai più mai una gioia – Istruzioni per l’anno nuovo

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.