Articoli

Manifest: Netflix salva la serie con una quarta e ultima stagione

Manifest tornerà per una quarta e ultima stagione su Netflix. Lo streamer ha annunciato sabato mattina di aver ordinato 20 episodi del dramma dalla Warner Bros. TV dopo che il creatore/produttore esecutivo Jeff Rake, che ha chiamato a raccolta i fan per non far cancellare lo show dopo che la NBC lo ha cancellato a giugno.

Ed ha funzionato! Gli episodi del dramma su un gruppo il cui aereo è misteriosamente scomparso per cinque anni sono rimaste tra i programmi più visti di Netflix per settimane e settimane.

La notizia della cancellazione è stata diffusa alle 8:28 PT del 28 agosto per commemorare il numero del volo e il giorno ogni anno in cui i fan “celebrano” lo show.

Netflix ha annunciato che i 20 episodi saranno presentati in “parti da determinare”, il che significa che la quarta stagione potrebbe essere suddivisa in pezzi.

Dopo che la NBC ha rifiutato di rinnovare per una quarta stagione, Rake ha iniziato una campagna online mentre la Warner Bros. TV ha cercato di trovare una nuova casa per il dramma soprannaturale.

Netflix è stato uno dei primi a rifiutare Manifest , non ancora consapevole che molti dei suoi abbonati avrebbero finito per guardare le prime due stagioni.

Manifest Netflix

L’accordo per Manifest è stato concluso prima che Peacock diventasse aprisse, motivo per cui non è finito sul servizio di streaming della sorella della NBC. Hulu, nel frattempo, aveva i diritti per la terza stagione.

In un’intervista esclusiva con EW a giugno, Rake ha espresso stupore su come le repliche stessero andando bene sulla scia della cancellazione di Manifest.

“Non posso descrivere quanto sia gratificante sapere che questo show trova un nuovo pubblico”, ha detto. “Molte persone che si concentrano sulla trasmissione dimenticano a volte che ci sono milioni e milioni di spettatori là fuori che sono iscritti a piattaforme come Netflix e Hulu. Manifest ha una legione completamente nuova di fan in via di sviluppo mentre parliamo. Per me come creatore, per i miei produttori, per il cast, è incredibilmente gratificante saperlo. “

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.