Articoli

Margot Robbie produrrà una serie su Shakespeare dal punto di vista femminile

Lo scorso giovedì, la ABC ha annunciato di stare lavorando insieme all’attrice Margot Robbie per produrre una nuova serie formata da 10 parti in cui raccontano le opere di Shakespeare dal punto di vista femminile.

Secondo la ABC, il progetto sarà guidato da un tema tutto al femminile. Ogni episodio racconterà una delle opere più celebri di Shakespeare aggiornate per riflettere il mondo contemporaneo per un totale di dieci episodi. Le riprese inizieranno a fine 2018 e sarà prodotto in Australia.

In un’intervista ad Entertainment Weekly, LuckyChap, la società d produzione di Margot Robbie ha parlato a proposito die uesto nuovo progetto:

“Siamo entusiasti della nostra partnership australiana come un’opportunità per mostrare voci uniche, distintamente femminile nella scrittura, e per mostrare l’alta qualità dell’industria cinematografica e televisiva australiana. Il progetto condividerà diversi punti di vista, dagli scrittori che rappresentano le diverse culture all’interno dell’Australia, che molti non avrebbero associato con le opere di Shakespeare”

Il progetto è ideato per poter riflettere un’ampia gamma di culture e aree.

Anche Keli Lee, la direttrice degli Studios dell’ABC ha parlato di questo progetto:

“ABC Studio International è entusiasta di essere un partner in questo unico progetto. Questa produzione è la possibilità di creare qualcosa di classico ma audacemente originale e moderno. Le opere di Shakespeare sono iconiche e questo le presenterà in un modo che non hanno mai visto prima”.

Chiara

Commenti disabilitati su Margot Robbie produrrà una serie su Shakespeare dal punto di vista femminile

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri