Articoli

Mark Hamill parla del cameo a sorpresa nel finale della seconda stagione di The Mandalorian

Mark Hamill ha celebrato il suo ritorno nell’universo di Star Wars, grazie a The Mandalorian.

L’iconico personaggio del franchise cinematografico, Luke Skywalker, è apparso a sorpresa nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, “The Rescue”, che è uscito su Disney+ venerdì.

Mark Hamill in The Mandalorian

Nell’episodio, una versione ringiovanita in CGI di Luke Skywalker di Hamill salva Mando (Pedro Pascal) e Grogu/The Child – meglio conosciuto come Baby Yoda – da The Dark Troopers, inviato da Moff Gideon (Giancarlo Esposito).

In una commovente scena finale, Mando ha visto Grogu partire con Luke e il suo droide di lunga data, R2-D2, per completare il suo addestramento Jedi.

Dopo la messa in onda dell’episodio, Hamill, di 69 anni, ha twittato:

“Il fatto che siamo riusciti a mantenere segreto il mio coinvolgimento per oltre un anno senza nessuna fuga di notizie, è niente di meno che un miracolo. Un vero trionfo per chi odia gli spoiler ovunque! #LooseLipsSinkStarships # STFU.”

Secondo Deadline, Mark Hamill ha fatto un cameo segreto nel quinto episodio della prima stagione quando ha doppiato il droide EV-9D9 durante una scena su Tatooine.

Hamill è apparso in sei film di Star Wars: A New Hope (1977), The Empire Strikes Back (1980), Return of the Jedi (1983), The Force Awakens (2015), The Last Jedi (2017) e The Rise of Skywalker (2019).

La seconda stagione di Mandalorian, che ha debuttato il 30 ottobre, segue Mando e Grogu che continuano le loro avventure intergalattiche.

Il personaggio protagonista continua a cercare altri Mandaloriani mentre protegge “il suo carico” da coloro che potrebbero volerlo danneggiare per il bene della ricerca sulla costruzione dell’esercito.

La serie si svolge nel tempo tra la fine della trilogia originale e The Force Awakens e vede protagonisti Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Werner Herzog, Nick Nolte, Emily Swallow e Omid Abtahi.

La prima stagione ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte della critica, aggiudicandosi anche ben 15 premi Emmy.

The Mandalorian è disponibile in streaming su Disney +.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: Ew

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.