Articoli

Marvel: Natalie Portman interpreterà Thor al femminile

Natalie Portman tornerà nell’universo Marvel, ma questa volta come… Thor?!

Nei primi due film del franchise, l’attrice 38enne ha interpretato l’interesse amoroso del dio asgardiano e l’astrofisica Jane Foster.

Dopo il secondo film, Thor: The Dark World, abbiamo visto tornare Natalie Portman quest’anno in Avengers: Endgame. I fan hanno ipotizzato che l’attrice sarebbe potuta tornare ufficialmente nel franchise. E avevano ragione.

Nella giornata di sabato, Natalie Portman, ha fatto un’apparizione a sorpresa al Comic-Con di San Diego apparendo al panel della Marvel, dove è stato annunciato il titolo del quarto film della serie. Thor: Love and Thunder.

La regista Taika Waititi ha detto che mentre stavo girato Thor: Ragnarok stava leggendo i fumetti Mighty Thor, dove Jane viene descritta come Thor al femminile.

“Quindi c’è solo una persona che può interpretarla”

Ha detto la Waitit riferendosi alla Portman.

L’attrice, quando è salita sul palco, ha portato con sé una replica del martello Mjolnir.

“Questo sembra una replica. Ho sempre avuto invida del martello”

Nei fumetti a Jane viene diagnosticato un cancro al seno. Thor non è più in grado di maneggiare Mjolnir e nel mezzo di un attacco sulla terra da parte dei giganti di ghiaccio, una donna prende il martello diventando così Thor: la dea dei fulmini. Quella donna è proprio Jane.

L’uso di Mjolnir, però, ha un effetto devastante sulla donna. Ogni volta che lo raccoglie neutralizza i trattamenti contro il cancro e muore. Non bisogna preoccuparsi di questo! Stiamo solo parlando dei fumetti.

Nel nuovo film vedremo anche il ritorno di tessa Thompson che riprenderà il ruolo di Valchiria diventando così il primo supereroe LGBTQ nel MCU.

Thor: Love and Thunder uscirà il 5 Novembre del 2021.

Di seguito l’articolo con tutti i titoli della Marvel annunciati al SDCC: La Marvel rivela i titoli della fase 4 al SDCC

Fonte: EOnline

Chiara

Commenti disabilitati su Marvel: Natalie Portman interpreterà Thor al femminile

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri