Matt Groening conferma il cameo di Micheal Jackson ne I Simpson
Ne I Simpson non some mai mancate le apparizioni di personaggi famosi, come il cameo di Mark Hammil dove da la voce a sé stesso.
Nell’ episodio “Stark Raving Dad” appare Leon Kompowsky, un paziente che credeva di essere il re del pop, c’è sempre stato il dubbio sulla reale partecipazione di Michael Jackson all’ episodio.
Ma Matt Groening, creatore della serie, in occasione del sessantesimo compleanno del defunto Re del Pop, ha confermato che Michael Jackson ha prestato la voce a Leon Kompowsky in un cameo non accreditato.
A The Weekly, il produttore ha spiegato: “Lo avevamo davvero“. A quanto pare la stessa star all’epoca chiamò Groening che iniziò a dubitare che si trattasse di uno scherzo: “Aveva una voce che sembrava come quella di qualcuno che fa un pezzo di Michael Jackson, ha detto che amava Bart e voleva essere nello show“.
Groening ha poi spiegato perchè il cameo del cantate non è stato accreditato:
“Ha preso parte allo show ma non voleva credit per questo. Era una specie di accordo con la sua casa discografica o qualsiasi altra cosa, quindi quando arrivò il momento di fare le canzoni, aveva un cantante dal suono simile. E si fermò lì e guardò il ragazzo che era così nervoso, che doveva cantare come Michael Jackson, e lui ridacchiò“.
-Giusy.