Mean Girls: “Il 3 Ottobre, mi ha chiesto di aiutare le vittime di Las Vegas”
Ieri, 3 Ottobre, era una data importante in Mean Girls, perché segna il momento in cui Aaron Samuels (Jonathan Bennett) rivolge finalmente parola a Cady Heron (Lindsay Lohan). Le parole che pronuncia si sono presto trasformate in una citazione iconica, che ogni anno i fan ricordano con un sorriso. Se avete letto il titolo e avete trovato qualcosa che non quadra, non vi preoccupate. So benissimo che Aaron chiede semplicemente la data a Cady, tuttavia quest’anno il Mean Girls Day è diventato ancora più speciale. Questo perché, dopo anni, alcuni membri del cast si sono riuniti per chiedere aiuto in favore delle vittime della strage di Las Vegas.
On October 3rd, he asked me to help…
Il 3 Ottobre Amanda Seyfried, Lacey Chabert, Daniel Franzese, e Jonathan Bennett hanno fatto squadra ancora una volta per realizzare un video messaggio. In esso non chiedono ai fan che giorno sia, ma di aiutare coloro che hanno sofferto a causa della sparatoria di massa avvenuta a Las Vegas. In occasione di questa lieta ricorrenza, hanno parlato a cuore aperto, invitando tutti a fare un piccolo sforzo. Tutto quello che è serve è donare 3 dollari, e il ricavato totale sarà destinato totalmente al National Compassion Fund, parte del National Center for Victims of Crime. Si tratta di una organizzazione che raccoglie e distribuisce fondi alle vittime di tragedie, e l’obbiettivo per questa volta è fissato a trecento mila dollari. Il NCF aveva fatto la differenza anche in altre terribili occasioni, come la sparatoria al Nightclub Pulse o lo stesso 11 settembre.
Anche se Lindsay Lohan e Rachel McAdams non sono presenti nel video, molti fan hanno già aderito al progetto, donando quello che possono per aiutare. Lo dimostra il fatto che la campagna istituita presso gofundme.com sia già in tendenza, ma l’obbiettivo non è ancora stato raggiunto.
È molto importate che, durante queste tragedie, tutti i volti più noti incitino i loro fan a dare una mano. Il cast di Mean Girls lo ha fatto, e io sono davvero fiera di loro.
Martina