I Medici: Novità sulla trama della seconda stagione
La seconda stagione del “drama” storico ha finalmente un titolo completo: I Medici: Masters of Florence. The Magnificent”
La serie avrà Otto episodio. È attualmente in lavorazione a Mantova e a breve verrà girata proprio in Toscana, ovvero la patria de I Medici. Anziché essere considerata la seconda stagione della prima serie, I Medici: Masters of Florence, è stata concepita in modo da essere concepita in modo diverso dalla prima stagione. Questo è proprio l’obbiettivo di Jon Cassar che dirigerà i primi 4 episodi e di Jan Michelini che si occuperà degli ultimi 4.
I Medici: Masters of Florence. The Magnificent – La Trama
I Medici 2 inizierà a Firenze nel 1469 quando a causa di un attentato Piero de Medici è costretto a lasciare la leadership della banca e della famiglia a suo figlio Lorenzo (Daniel Sharman). Una volta al potere il giovane Lorenzo, che successivamente la gente chiamerà Il Magnifico, risolverà le cose e i problemi in modo differente, questo porterò rapidamente ad un suo scontro con il capo della seconda potente famiglia al potere a Firenze, Jacopo Pazzi (Sean Bean).
Spotnitz parla di Lorenzo:
“Lorenzo è un vero uomo rinascimentale, una delle figure più importanti di tutta la storia d’Italia. Quando prende il comando della sua famiglia il suo idealismo viene messo a dura prova e, culmina nella congiura dei Pazzi.. un thriller storico scoccante ancora dopo secolo.”
Prima immagine ufficiale di Daniel Sharman nei panni di Lorenzo de Medici
Il montaggio inizierà a Dicembre, ma la messa in onda non è prevista prima dell’anno prossimo.
Chiara