Mercoledì: numeri incredibili all’esordio, il mondo è già conquistato
“Mercoledì” è uscita su Netflix da un paio di settimane, ma ha già battuto diversi record, conquistando l’Italia e il mondo intero.
La prima serie firmata Tim Burton, con la collaborazione di Alfred Gough e Miles Millar, è infatti entrata nella top ten di 93 paesi del mondo, diventando così il miglior debutto di sempre in lingua inglese. I risultati sono migliori persino di quelli ottenuti dalla quarta stagione di “Stranger Things“, da “Dahmer” e dalle prime due stagioni di “Bridgerton”.
Nello specifico, il teen drama dedicato all’impulsiva e tenebrosa figlia di Morticia e Gomez Adams, interpretata da Jenna Ortega, è stato così apprezzato che ha totalizzato 341,23 milioni di ore di visualizzazione, nei primi sette giorni di programmazione.
È un autentico primato per il 2022, poichè, come già accennato, nella settimana dal 21 al 27 novembre, “Mercoledì” è riuscita nell’impresa di superare “Stranger Things 4,” che nei primi sette giorni di lancio è stata vista per un totale di 335 milioni di ore, anche se, allargando il discorso ad altre lingue, che non siano l’inglese, “Squid Game” rimane in testa.
Ora tocca vedere se gli otto episodi dello show manterranno questi numeri anche per il resto del mese, seppur il rinnovo per una seconda stagione, sia quasi già certo.
Per farcela, dovrà battagliare con “1899”, “Elite 6”, “The Crown 5”, “Manifest 4” e “Uno di noi sta mentendo 2”, ma lo strabiliante cast, di sicuro aiuterà, oltre a Jenna Ortega, vi sono infatti anche attori come Gwendoline Christie, Catherine Zeta Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez.
Intanto voi che pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Scopri qui le serie più viste di Netflix!
Fonte: Collider
Giada
Articoli correlati:
- Wednesday: Jenna Ortega ha creato la coreografia della scena più iconica
- Mercoledì: il primo teaser della nuova serie targata Netflix!
- Mercoledì Addams: il nuovo trailer di Netflix!