Articoli

Mercoledì: come ricreare i suoi iconici outfit

La serie del momento, che ha sorpreso e conquistato l’Italia e il mondo, è sicuramente lo show Netflix di Tim BurtonMercoledì” ed uno dei tratti più iconici di essa, sono gli outfit indossati da Jenna Ortega, l’attrice che la interpreta, sostituendo Cristina Ricci, in questa nuova, sensuale e moderna versione.

Ecco quindi alcuni consigli per ricrearli.

Innanzitutto bisogna sottolineare che Wednesday Addams ha uno stile gotico e dark, mantenendo però un’aura chic, quindi predominano i colori scuri.

Inoltre ama gli abiti midi con pattern grafici, come righe, scacchi e pois, ricreati tramite incursioni di bianco e i dettagli in tulle e pizzo.

Il suo stile è poi molto collegiale, infatti usa camice inamidate con colletti a punta, blazer, maglioncini, gonne a pieghe, calzettoni e cravattini, ma anche vintage, un esempio ne è l’iconico abito lungo indossato al ballo.

Alle gonne o ai vestiti al polpaccio, a volte inoltre alterna pantaloni cropped e indossa anche le felpe oversize e i bomber, che smorzano.

Iconiche sono poi le scarpe platform stringate, modello Prada.

Immancabili infine sono le trecce, suo tratto distintivo, un make-up che esalti la pelle candida e diafana, ma con un tocco strong, dato da un rossetto vinaccia e le unghie smaltate di nero.

Che dire, speriamo di esservi stati d’aiuto e ci auguriamo che la serie venga presto rinnovata per una seconda stagione.

Wednesday Addams GIFs | Tenor

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Scopri qui le serie più viste di Netflix!

Giada

Articoli correlati: