Met Gala 2023: gli outfit migliori
Nella notte italiana, tra l’1 e il 2 maggio, a New York si è svolto il Met Gala 2023, nuova edizione del famoso evento organizzato, ogni anno, al Metropolitan Museum di New York e che riunisce moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, per celebrare l’apertura della mostra annuale di moda.
In particolare, questa edizione aveva come tema principale il fashion designer Karl Lagerfeld, a cui si è voluto rendere omaggio e più in generale Chanel, tanto che abbiamo potuto ammirare una vastità di outfit vintage e prevalentemente dai toni bianchi e neri.
Infatti, tantissime delle star presenti all’evento, hanno scelto di andare sul sicuro, attingendo agli archivi di Chanel e Chloé, maison disegnate da Karl per diversi anni, così da indossare proprio le creazioni da lui ideate.
Tra queste abbiamo Nicole Kidman, che ha indossato un abito rosa antico, coperto da leggere piume, usato da lei stessa, nel 2005, per la pubblicità del profumo Chanel N.5, ma anche Dua Lipa, stupenda nel suo bianco abito principesco, indossato nel 1992 da Claudia Schiffer. Vi sono poi anche Gisele, splendida in una creazione, con cappa piumata, Chanel Couture del 2007 e la collega Naomi Campbell, in un sari del 2010.
Così come molti hanno indossato capi bicolor bianchi e neri, come ad esempio Vanessa Hudgens, arrivata al Met Gala 2023 con un abito con drappeggi, incroci e dettagli floreali, ispirati alle camelie di Chanel.
Camelie che troviamo anche nell’outfit di Rihanna, bellissima nel suo abito bianco che rielabora, come tanti altri look della serata, lo stile di Lagerfeld.
Bianco come il colore degli abiti da sposa che alcune star hanno scelto di indossare, visto che nelle sfilate di Lagerfeld non mancavano mai. Tra loro, ad esempio, abbiamo Penelope Cruz, la quale ha optato per un abito da gran sera, impreziosito da perle e paillettes ed un velo che copre elegantemente il capo, ma anche Elle Fanning, che ha scelto un look bridal boho chic.
Inoltre, in tanti hanno scelto di indossare creazioni in tweed, tessuto usato da Chanel per decenni, come per esempio, Donatella Versace e Anne Hathaway, la quale si è presentata all’evento con un abito che costituisce il perfetto mix tra le due maison, ma anche Jenna Ortega, in un look impreziosito da catene dorate e perle.
Altro outfit super promosso, quello di Jessica Chastain, stupenda, in un elegante abito total black, abbinato ad un paio di occhiali da sole, segno distintivo di Karl.
Gli omaggi più evidenti sono arrivati invece da Lily Collins, la quale presentava, sullo strascico del suo principesco Vera Wang, il nome di battesimo di Lagerfeld, nero su bianco e soprattutto da Jeremy Pope, che invece, sempre sul sul suo strascico firmato Balmain, aveva disegnato l’inconfondibile profilo dello stilista.
Restando in ambito maschile, Pedro Pascal ha scelto di omaggiare Chanel vestendosi del suo iconico rosso, mentre altri, come Jonathan Bailey e Manu Rios, hanno deciso di richiamare, con i loro outfit, il classico stile di Lagerfeld, il primo, con tanto di occhiali da sole.
Infine, seppur Choupette, la gatta di Karl, alla fine, non si sia presentata, star come Doja Cat e Jared Leto, hanno scelto di renderle comunque omaggio. Lei con un elegante abito a sirena, impreziosito da un cappuccio incorporato con orecchie ed un trucco felino, lui con un vero e proprio cosplay.
Che ne pensate? Quali sono stati i vostri outfit preferiti?
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok.
Giada
Articoli correlati:
- Met Gala 2023: assente Blake Lively, ma l’evento è comunque un successo
- Met Gala 2022: Blake Lively la regina indiscussa, ma quali sono gli outfit promossi e quali i bocciati?
- Met Gala 2022: l’incontro tra Olivia Rodrigo e Vanessa Hudgens, all’insegna di High School Musical