Articoli

How I Met Your Mother: Svelata la battuta sul burro d’arachidi

Molte serie tv nascondono una gran parte di misteri, prima fra tutte How I Met Your Mother. Non pochi sono i misteri che ci accompagnano durante la famosissima sitcom e ora sono qui per svelare la battuta sul burro d’arachidi che fece rabbrividire Lily così tanto da farla scomparire per 4 settimane.

Nella 4×20, Marshall, Barney e Ted si trovano insieme al pub, quando arriva Lily i tre amici sembrano divertirsi molto; la ragazza vuole sapere il motivi per cui ridono tanto, ma gli amici sembrano incerti se dirglielo. Sembrerebbe una freddura volgare, insomma umorismo da maschi, e questo potrebbe dar fastidio a Lily, ma tutti sappiamo com’è la ragazza e non si scandalizzerebbe per una battuta sconcia.

Così Barney le chiede “Qual è la differenza fra il burro d’arachidi e a gelatina?” e la risposta, ricoperta dalla voce di Ted narratore, fa rabbrividire Lily che va via indignata.

Il motivo che ha fatto allontanare Lily per un po’, facendola tornare poi nell’episodio 23, è che l’attrice che la interpreta, Alyson Hannigan, era incinta, quindi ha dovuto assentarsi per via della gravidanza.

Adesso vediamo qual è la risposta che non può essere detta

Si tratta di un gioco di parole che può essere compreso solo in inglese, in italiano non avrebbe senso (Se siete ancora minorenni, vi consiglio di smettere di leggere).

La domanda originale è: “What’s the difference between peanut butter and jam?”

E la risposta è: “I can’t peanut butter my dick up your ass.” Ed implicitamente sarebbe quindi: “But I can jam my dick up your ass.”

Il gioco di parole sta nella parola Jam, che in inglese oltre a significare marmellata, significa anche spingere. Quindi in italiano sarebbe:

“Non posso burro d’arachidare (?) il mio pene nel tuo sedere. Ma posso spingerlo”

In italiano, come avevo già preannunciato, non ha senso, ma è stata una bella trovata per far scomparire Lily per un po’.

Anche se devo dire che scandalizzarsi tanto per una battuta del genere non è molto da Lily e soprattutto, non è neanche la battuta più sconcia che abbiamo sentito all’interno della serie.

Chiara

Commenti disabilitati su How I Met Your Mother: Svelata la battuta sul burro d’arachidi

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri