Michele Morrone e Instagram: ‘Ho 2.2 milioni di followers dopo 365 Days’
Michele Morrone star di Instagram. è passato dall’essere senza un soldo a una superstar mondiale di Instagram solo con un film, ‘365 Days’!
La fama è arrivata all’improvviso per Michele Morrone. L’attore di 365 Days si è svegliata la mattina del 7 giugno e – come hanno fatto la maggior parte di noi – ha preso il suo telefono per andare sui suoi social media. Ha detto al The National:
“Quando sono andato a dormire non avevo più di settecentomila follower su Instagram. Mi sono svegliato e avevo più di due milioni di follower. E ho pensato, “Wow, che succede? E cosa accadrà?”
Solo due anni fa, era senza un soldo, aveva divorziato di recente ed era depresso, lavorava come giardiniere in un piccola città del nord Italia.
Quello è stato il giorno in cui Netflix ha rilasciato sulla piattaforma il film drammatico polacco, mettendo l’attore italiano sotto i riflettori. Neanche un mese dopo il film vietato ai minori 365 Days è già diventato uno dei film più visti dell’anno.
“Mi aspettavo che il film diventasse famoso in Polonia e nel Regno Unito perché era uscito nei cinema. Non avrei mai pensato che il film sarebbe diventato un tale evento internazionale, comunque.”
Il giorno dopo che il film è uscito su Netflix, Morrone è uscito di casa per andare a comprare il pane. “La gente mi inseguiva,” ha dichiarato l’attore, ricordando la folla che lo circondava e che voleva delle foto con lui.
“Il film ha cambiato molte cose. Stavo ricevendo più attenzione e c’erano anche state molte richieste di lavoro. Ma ad ogni modo non sono la stessa persona che ero dieci anni fa.”
Morrone è riuscito ad abituarsi facilmente. Fin dal suo arrivo a Dubai il 19 luglio, la star italiana è stata vista nella lounge del Palazzo di Versace a Dubai e fare un giro per la città in una Ferrari rossa. Ma Morrone al momento è in città per affari.
I soldi dei suoi video verranno ‘destinati agli orfanotrofi’
Recentemente è stato scelto come brand ambassador per Halahi, una nuova piattaforma degli Emirati che permette ai fan di richiedere dei messaggi video personalizzati delle loro celebrità preferite.
Come Morrone, anche altre star si sono registrate al servizio, incluso l’attore Luis Guzman, la magnate della bellezza Mona Kattan, il calciatore Bobby Duncan e, naturalmente, Morrone.
I prezzi spaziano da $5 (Dh18.30) a $700. Un messaggio da parte di Michele Morrone vi costerà intorno ai $200. Ad ogni modo, la star italiana ha detto che la maggior parte dei soldi che verranno dalla piattaforma andranno in beneficenza agli orfanotrofi.