robert pattinson in midnight sun
Articoli

Midnight Sun: Robert Pattinson parteciperebbe ad un nuovo film della saga di Twilight?

Da quando sul sito ufficiale di Stephanie Meyer è comparso un countdown, i fan della saga di Twilight sono assolutamente impazziti di gioia. Dopo quasi quindici anni dal primo libro, infatti, la Meyer ha annunciato l’uscita di Midnight Sun, un romanzo di 672 pagine che racconterà la stessa storia di Twilight, ma dal punto di vista di Edward Cullen. Non importa quanto tempo sia passato, i fan sono andati in visibilio alla possibilità di leggere i pensieri di Edward. Il libro non è ancora uscito e già chiedono il film, entusiasti di vedere Robert Pattinson anche in Midnight Sun. Ma cosa ne pensa Robert? Sarebbe disposto a tornare a rivestire i panni del vampiro Edward Cullen?

Robert Pattinson in Midnight Sun?

Quando Stephanie Meyer ha confermato l’uscita di Midnight Sun, subito l’hashtag con il titolo del libro è andato in tendenza insieme a “Robert Pattinson”. Perché? Beh, secondo i fan Robert era felice di essersi lasciato Twilight alle spalle, mentre ora riprenderanno le domande sulla saga e sulla sua partecipazione ad un possibile film di Midnight Sun. In effetti, Robert ha spesso ironizzato sulla saga, e le sue risposte durante a vecchie interviste hanno dato il via ad una valanga di memes su Twitter:

Tuttavia, una fonte ha rivelato in esclusiva a Hollywood Life cosa Robert Pattinson pensa veramente di Midnight Sun:

Rob è davvero orgoglioso di essere legato al franchise di Twilight dato che gli ha fornito così tanti ricordi che gli rimarranno per sempre. E [la saga] ha decisamente aiutato la sua carriera sia per altri film sia per il fandom che l’ha seguito. Tuttavia, quando si tratta del nuovo libro, non gli è stata data una copia in anticipo in modo che possa sapere in che direzione andrà, oltre il fatto che ovviamente riguarda la prospettiva di Edward.

Amerebbe dare qualcosa. E non è contrario a tornare in qualche modo ma quando succederà, se succederà, è anche molto realistico e sa che potrebbe essere troppo vecchio per fare qualcosa. Non c’è stata nessuna decisione o discussione ma non sarebbe per niente sorpreso se gli venisse offerto qualcosa in futuro tra qualche anno e ci penserà quando avverrà.

Un po’ sarebbe strano vedere un attore di 33 anni interpretare un eterno diciassettenne, ma allo stesso tempo non riuscirei a vedere nessun altro come Edward Cullen. In ogni caso, ora è troppo presto per qualsiasi speculazione. Il primo passo è aspettare l’uscita di Midnight Sun, disponibile dal 4 agosto 2020.

Martina