Crea sito
mindhunter 3 rinnovo
Articoli

Mindhunter 3: ci sarà il rinnovo di stagione?

Mindhunter 3: possiamo sperare in un rinnovo?

Mindhunter 3, rinnovo in bilico. Sembra che annovereremo Mindhunter come un’altra tra le ‘perdite seriali’ del 2020.

All’inizio di quest’anno, il produttore esecutivo della serie David Fincher era più incerto riguardo il futuro della tanto acclamata serie crime, sebbene abbia lasciato uno spiraglio per una possibile ‘rivisitazione’. In una nuova intervista, quella speranza sembra essere svanita.

mindhunter 3 rinnovo

Quando è stato chiesto da Vulture se Fincher considerasse Mindhunter chiusa, ha risposto, parlando dei budget di produzione:

“Penso probabilmente sia finita. Sentite, per il tipo di audience che ha avuto, è stato uno show costoso. Ne abbiamo parlato, ‘Finisci Mank [la serie drammatica in bianco e nero prodotta da Fincher per Netflix] e poi vediamo che ne pensi’ ma sinceramente non credo che saremo in grado di farla per meno [denaro] di quanto ce ne sia voluto per la seconda stagione. A un certo punto devi essere realistico sul fatto che i soldi devono essere uguali alle visualizzazioni.”

Netflix non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento avanzata da EW, sebbene un portavoce abbia aggiunto ai commenti di Fincher: “Forse ne parleremo tra cinque anni.”

Jonathan Groff, Holt McCallany, e Anna Torv hanno fatto parte del cast di Mindhunter, una serie su una task force dell’FBI dedicata a intervistare dei serial killer già in prigione per aiutarli a entrare nelle menti di moderni assassini. La stagione 2, che è andata in onda ad agosto del 2019, quasi due anni dopo il lancio della prima, si è concentrata sugli Atlanta Child Murders e ha visto il personaggio di Groff, Holden Ford, intervistare Charles Manson.

Mindhunter ha significato molto per me,” ha dichiarato Fincher, evidenziando come la troupe abbia trascorso “probabilmente sei o sette mesi all’anno su tre anni” a filmare lo show a Pittsburg.

“Abbiamo girato la prima stagione di Mindhunter senza uno showrunner, con me che facevo pressione ogni settimana regolarmente. Abbiamo cominciato a ottenere le sceneggiature per la seconda stagione, e ho finito per guardare quello che era scritto e decidere che non mi piaceva nulla. Perciò l’abbiamo scartato e abbiamo ricominciato. Ho incluso Courtenay Miles, un assistente direttore con cui ho lavorato che voleva scrivere, ed è finito per diventare il co-sceneggiatore di Mindhunter. Ma è un lavoro da 90 ore settimanali. Assorbe qualsiasi cosa ci sia nella tua vita. Quando l’ho finito, ero abbastanza esausto, e mi sono detto, ‘Non so se riesco a far uscire Mindhunter 3.”

mindhunter 3 rinnovo

Invece, sembra che si concentrerà su Mank, una serie che vedrà tra gli attori Gary Oldman nel ruolo dello sceneggiatore di Citizen Kane Herman J. Mankiewicz e Tom Burke impersonerà il regista Orson Welles. A gennaio, un portavoce di Netflix ha rivelato a EW che Fincher aveva permesso al cast di Mindhunter di ricercare altri ruoli.

Fonte: EW

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?