Moon Knight - Recensione 1x03
Recensioni,  Telefilm

Moon Knight – Recensione 1×03

Benvenuti nella recensione del terzo episodio di Moon Knight, ossia la 1×03! Prima o poi questa serie smetterà di farmi pensare sempre, durante la visione, che non sto capendo nulla, ma “non è questo il giorno”, come direbbe Aragorn. Ad ogni modo, questa volta aspettatevi spoiler nella recensione.

Recensione Moon Knight, 1×03: Un tipo amichevole

I protagonisti si trovano in Egitto, tutti alla ricerca della fantomatica tomba di Ammit. Gli ostacoli incontrati da Marc, che detiene il controllo del corpo di Steven per quasi tutto l’episodio, sono molteplici, ma uno dei peggiori credo sia proprio questo: una terza possibile personalità che ancora non si è rivelata del tutto. Nei fumetti essa assume il nome di Jake Lockley, quindi presumo che sia presente anche qui e sia a causa sua che i seguaci di Harrow sono morti in una maniera così violenta.

Giusto perché le difficoltà non sono mai poche, Marc si ritrova a dover partecipare a un processo tenuto dagli altri dèi nei confronti di Harrow, per volere di Khonshu, a cui nel frattempo presta il proprio corpo. Gli dèi, poiché non vengono fornite prove dei piani malvagi di Harrow, puniscono Khonshu, ricordando inoltre che essi non intervengono nelle vite degli esseri umani, un po’ come ci era già stato spiegato in Eternals (e già lì non ero stata molto d’accordo con questa idea). Mi è sembrata una scena poco utile ai fini della trama, anche se probabilmente verteva a esplicitare proprio questa loro presa di posizione.

Un ultimo particolare di cui vorrei trattare è il rapporto fra Layla e Marc. Non vi nascondo che mi piacciono molto insieme e vorrei conoscere meglio il loro passato. Mi piacerebbe anche che accantonassero le loro divergenze, ma temo invece che Marc rovinerà tutto per via di qualche segreto seppellito dentro di sé già molto tempo fa per proteggerla. Inoltre, qualcosa mi fa presagire che a quel punto Layla potrebbe aver maturato una sorta di infatuazione nei confronti di Steven, ma questa non è una commedia romantica e io spero vivamente di sbagliarmi, stavolta.

L’episodio ci ha lasciati con un cliffhanger molto importante, dato che Marc e Steven sono svenuti e sembrano non risvegliarsi più, forse perché con Khonshu rinchiuso i due non hanno più i suoi poteri ad aiutarli. L’attesa del nuovo episodio sarà molto snervante questa settimana, già lo so.

Infine, vorrei solo lodare per l’ennesima volta Oscar Isaac, che riesce a farci percepire il cambio da Marc a Steven e viceversa grazie a una semplice espressione del volto.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.