Oggi verrà rilasciato nei cinema Morbius, il film diretto da Daniel Espinosa con protagonista Jared Leto, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, ma avete bisogno prima di delucidazioni sulla trama? Ve ne parliamo qui!
Articoli

Morbius: come No Way Home ha influenzato il film

Attenzione: questo articolo contiene spoiler per Morbius.

Era il 2018 quando la Sony ha iniziato a sviluppare un film su Morbius con Jared Leto nel ruolo principale.

Le riprese si sono concluse nel 2019, mentre il primo trailer è uscito a gennaio 2020 ma a causa del pandemia di Covid, la data d’uscita di Morbius è stata rimandata più volte.

Dopo l’uscita nelle sale avvenuta venerdì scorso, il regista Daniel Espinosa ha spiegato come Spider-Man: No Way Home abbia influenzato il suo film.

I cambiamenti più grandi, dice Espinosa, sono avvenuti nelle due scene post-credits di Morbius.

Nonostante sia apparso nel trailer, Michael Keaton compare soltanto dopo i titoli di coda, riprendendo il ruolo di Adrian Toomes/Vulture da Spider-Man: Homecoming del 2017 .

Espinosa ha spiegato che Keaton doveva comunque apparire nella sequenza post-credits, ma i dettagli esatti del suo incontro con Morbius sono stati cambiati dopo No Way Home . 

In particolare, sia Espinosa che la Sony volevano assicurarsi che i dettagli e gli effetti visivi tra i due film corrispondessero, come le crepe nel cielo che appaiono dopo l’incantesimo di Stephen Strange alla fine del terzo film di Spider-Man.

L’idea di introdurre l’Avvoltoio in Morbius era in realtà antecedente a No Way Home, ed il regista cita il film d’animazione vincitore dell’Oscar nel 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse come ispirazione per l’incontro tra i due personaggi.

Sebbene le recensioni siano state tutt’altro che positive, la performance di Matt Smith (che interpreta Milo un amico d’infanzia di Micheal Morbius) è stata valutata come “straordinaria”.

Michael Morbius è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gil Kane, pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “Morbius il vampiro vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 nell’ottobre 1971.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: EW

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.