Articoli

Mr. Robot: La quarta stagione sarà l’ultima

La quarta stagione di Mr. Robot sarà l’ultima. Sam Esmail spiega il perché di questa decisione.

Mr. Robot è giunto al capolinea, infatti la quarta stagione sarà l’ultima. Ad annunciarlo è stato il creatore dello show Sam Esmail, spiegando il perché di questa decisione durante un’intervista:

“Quando ho creato il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe diventato uno show di nicchia, con un piccolo seguito di appassionati. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più e sono incredibilmente onorato per questo e per l’incredibile lavoro fatto da tutte le persone coinvolte, che hanno contribuito a dare vita alla mia visione. Fin dal primo giorno, ho cercato di avere chiara la fine e ho deciso che arriverà con la prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno di noi avrebbe voluto, ma rispettiamo così tanto il viaggio intrapreso da Elliot, da non voler rimandare ulteriormente l’inevitabile finale. Quindi la quarta stagione rappresenterà il capitolo finale di Mr. Robot. A tutti i fan dello show: grazie per tutto quello che ci avete dato nel corso di questi tre anni, non vediamo l’ora di condividere con voi questo emozionante capitolo conclusivo”.

Successivamente, Sam Esmail ha pubblicato un tweet destinato ai fan della serie:

“Emozionato l’ultimo capitolo del viaggio di Elliot. Sarà triste dire addio a Mr. Robot, ma sarà più triste dire addio a tutti i fan. Grazie per averci seguito nel corso degli anni e non vedo l’ora di condividere la conclusione con tutti voi”

A questo proposito, anche Rami Malek, il protagonista della serie, ha voluto parlare dell’imminente fine:

“Ha sempre detto (Sam Esmail) che sarebbero state quattro o cinque stagioni e continua ad avere questo pensiero in mente. Sono sicuro che lo studio vorrebbe andare avanti il più possibile ma lui è titubante. Ha una storia chiara da raccontare, quindi ogni sua decisione avrà la mia approvazione”.

Mr. Robot è stata trasmessa per la prima volta nel 2015 e in pochissimo tempo è diventata una delle serie drammatiche di maggior successo e tra le più premiate.

Negli ultimi due anni ha vinto: Tre Golden Globe come Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Rami Malek) e Miglior Attore Non protagonista (Christina Slater) e due Emmy per il Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Rami Malek) e per la Miglior Composizione Musicale per una Serie.

Chiara

Commenti disabilitati su Mr. Robot: La quarta stagione sarà l’ultima

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri