alt: liu-yifei-mulan
Articoli

Mulan: appello per boicottare il film dopo le parole di Liu Yifei

Il live action del cartone Disney Mulan ha fatto tanto scalpore, ma ecco che iniziano ad arrivare le critiche verso Liu Yifei, protagonista del film.

Le parole di Liu Yifei scatenano una protesta

Da quando la notizia del live action della tanto amata Mulan ha fatto il giro del mondo, i fans non hanno smesso di mostrare interesse ed entusiasmo per il nuovo film prodotto dalla Disney. Ora, però, a causa di un tweet controverso da parte di Liu Yifei, interprete proprio della protagonista Mulan, i fans non sono più tanto contenti.

alt: liu-yifei-mulan

In caso non foste informati, ad Hong Kong i cittadini hanno messo in atto una protesta iniziata a giugno ed ancora in corso. Quelli che all’inizio erano semplici incontri, ora si sono trasformati in incontri violenti tra i protestanti e la polizia, aumentando la tensione tra i cittadini.

Un articolo della CNN ha pubblicato un tweet dell’attrice, nata in Cina ma naturalizzata americana, su una piattaforma cinese chiamata Weibo:

“Io supporto la polizia di Hong Kong. Potete attaccarmi tutti. Che vergogna per Hong Kong.”

Dopo queste parole e per l’argomento molto delicato, i fans hanno iniziato ad usare l’hashtag #BoycottMulan per dimostrare il loro disappunto e criticare l’attrice, così come la Disney per averla presa nel casting.

Una fan ha scritto su Twitter:

“Liu è una naturalizzata americana, dev’essere carino. Nel frattempo lei pi***a sulle persone che combattono per la democrazia.”

D’altro canto, però, abbiamo anche le fans di Liu, che si sono subito messe sulla difensiva ed hanno mostrato il loro supporto e amore verso l’attrice.

Sia la Disney che l’attrice stessa non hanno ancora commentato l’accaduto, ed intanto il web resta diviso in due. Da una parte troviamo i sostenitori di Liu, mentre dall’altra persone che non capiscono il suo gesto e si creano sempre più domande.

Fonte: Hypebae

Miriana

Commenti disabilitati su Mulan: appello per boicottare il film dopo le parole di Liu Yifei

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.