Mulan su Disney+
Articoli

Mulan su Disney+: la data di rilascio è stata fissata per il 4 settembre

Mulan su Disney+, almeno in America, gli affezionati ai classici Disney potranno godersi il live action sulla piattaforma streaming.

Mulan su Disney+

Mulan è uno dei film più attesi dell’anno ma la pandemia in corso ha reso difficile proiettare il film nelle sale.

Finora, la Disney è stata costretta a modificare la data di uscita di Mulan più volte poiché i picchi di COVID-19 continuano a ritardare la programmazione.

Ora, Disney ha confermato in una teleconferenza che Mulan verrà trasmesso il 4 settembre in streaming su Disney+ attraverso una base di accesso premium che costerà circa 30 dollari.

Durante la chiamata sono stati forniti pochi dettagli sulla funzione ma il suo costo è stato discusso. Gli utenti spenderanno 29,99 dollari per accedere alla funzione per poi poter guardare Mulan e molti si aspettano che funzioni come altri servizi VOD (video on demand).

Mulan su Disney+

Disney ha detto che entro il prossimo mese ci sarà un’altra teleconferenza per discutere i dettagli specifici.

La mossa scioccante arriva quando un nuovo comunicato stampa della Disney interrompe le perdite del terzo trimestre a causa di COVID-19. La società riferisce di aver subito una perdita di 3 miliardi di dollari a causa dell’effetto della pandemia sugli affari.

Questo modello premium per Disney+ aiuterà a mitigare la perdita al botteghino che Mulan avrà in streaming ma il CEO, Bob Chapek, ha chiarito che Mulan verrebbe proiettato in sale selezionate.

Secondo Chapek, Mulan sarà disponibile nelle sale di mercati selezionati con sale cinematografiche ampie. Nessuna area specifica è stata nominata durante la chiamata ma mercati come il Giappone hanno riaperto i loro cinema in più fasi nell’ultimo mese.

Mulan su Disney+

Per la prima volta Disney ha deciso di fare questa mossa sorprendendo molto i fan. Il mese scorso i fan erano convinti che Mulan sarebbe stato spostato per un’uscita nelle sale dopo il ritardo di Tenant della Warner Brothers.

La discussione sul film Disney live-action è divampata dopo che è stato annunciato che Tenant sarebbe stato proiettato nelle sale in mercati selezionati ma l’idea di passare al VOD era stat considerata estrema. Tuttavia, date le nuove informazioni, Disney ha deciso di intraprendere questa strada che potrebbe facilmente funzionare.

Chapek ha confermato che il sito ha accumulato più di 60 milioni di utenti e quelli sono tutti potenziali consumatori per Mulan su VOD. Ciò non tiene nemmeno conto dei non abbonati che si affollerebbero al servizio per guardare la funzione a un costo aggiuntivo.

Al momento la Disney non ha fatto altri annunci sulle date di uscita di altri film. Il fandom dei fumetti sta tenendo d’occhio The New Mutants poiché dovrebbe arrivare nei cinema più tardi ad agosto.

Mulan su Disney+

Durante la chiamata è stato detto che la Disney sta trattando Mulan come un’istanza una tantum per VOD in questo momento.

Cosa ne pensate di questa mossa audace della Disney?

In Italia e nei paesi in cui il servizio Disney+ non è ancora arrivato il film dovrebbe essere proiettato in sale cinematografiche selezionate.

Non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito per qualsiasi altro aggiornamento.

Mulan su Disney+

Irene

Fonte: Comicbook

Commenti disabilitati su Mulan su Disney+: la data di rilascio è stata fissata per il 4 settembre

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.