Naomi Ackie Whitney Houston
Articoli

Naomi Ackie sarà Whitney Houston in ‘I Wanna Dance With Somebody’

L’attrice di Star Wars Naomi Ackie interpreterà Whitney Houston in I Wanna Dance With Somebody

Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel nuovo film ispirato alla vita della cantante. L’imminente film biopic su Whitney Houston ha trovato la sua nuova protagonista in una galassia molto, molto lontana.

Naomi Ackie, che ha interpretato la ex stormtrooper Jannah in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è stata scritturata per il ruolo dell’iconica cantante nel film biopic I Wanna Dance With Somebody. La notizia è stata annunciata martedì.

Come riportato in precedenza, Anthony McCarten – che si era occupato già della scrittura di Bohemian Rhapsody – sta scrivendo la sceneggiatura, e la regista di The Photograph Stella Meghien dirigerà il film per la Sony Pictures e la sua divisione TriStar.

Pat Houston, la sorellastra di Whitney Houston, produrrà il film per conto dell’azienda Houston, insieme al music producer Clive Davis (che ha scoperto al tempo la Houston) Larry Mestel, Denis O’Sullivan, e Jeff Kalligheri.

La regista ha recentemente dichiarato:

“Abbiamo trascorso la maggior parte dell’anno scorso a cercare un’attrice che potesse impersonare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha fatto un’ottima impressione ad ogni stadio del processo. Mi sono commossa per la sua abilità di catturare la presenza scenica di un’icona mondiale e allo stesso tempo portare umanità alla sua vita interiore.”

Davis ha dichiarato, riguardo lo screen test della Ackie:

“E’ stato potente, ci ha fatto venire i brividi lungo la schiena. Sebbene la voce di Whitney sia incomparabile in tutte le sue canzoni, l’abilità recitativa straordinaria di Naomi le ha permesso di catturare magnificamente il fascino unico di Whitney, il suo star power e, naturalmente, le sue vicissitudini personali. Non riesco a immaginare una scelta migliore per un ruolo così iconico.”

In una dichiarazione precedente riguardo la biopic, che esplorerà la vita e la musica della leggendaria cantante, i produttori hanno detto che il film non si sottrarrà dal raccontare le circostanze della morte della Houston, e che erano interessati a lavorare con McCarten data la sua sensibilità e approccio che ha dimostrato in biopic precedenti, come quello incentrato sulla vita di Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody.

L’uscita di I Wanna Dance With Somebody è prevista per il weekend del Ringraziamento del 2022.

Fonte: EW

Commenti disabilitati su Naomi Ackie sarà Whitney Houston in ‘I Wanna Dance With Somebody’

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?