Nashville avrà uno show a Broadway
Nashville, che è andata avanti per sei stagioni — le prime quattro erano sulla ABC prima di spostarsi sulla CMT – è la prima produzione di Broadway in assoluto della Lionsgate.
Un’altra produzione sembrerebbe essere in corso. Il business dell’intrattenimento dell’azienda ha incluso La La Land in Concerto, una produzione live di Dirty Dancing e uno spettacolo di Now You See Me tra gli altri.
“Nashville, con i suoi personaggi complessi e con i quali si entra in sintonia, e dai gesti profondamente emotivi, ha tutti gli elementi narrativi che cerco in materiale da grande spettacolo teatrale. Da quella struttura già ricca e completa, sarà costruita una storia inedita con l’intera musica originale, scritta da Nashville e dagli autori di Broadway,” ha affermato Delman.
“Siamo incredibilmente esaltati all’idea di portare a Broadway la prima traccia di vera musica country contemporanea – un genere che è esploso tra un pubblico mainstream negli ultimi anni. […] Sono onorato di far parte di questa nuova fase della loro divisione di intrattenimento dal vivo.”
“Nashville rappresenta un’opportunità unica di collaborare con un produttore che ha vinto dei Tony Award in passato come Scott Delman per portare uno delle nostre serie sul palco di una produzione Broadway per la prima volta,” ha detto Jenefer Brown, vicepresidente della Lionshate per l’intrattenimento dal vivo. “Ci porterà a un livello successivo, trasformandolo in un evento per il nostro pubblico.”