Articoli

Nathaniel Buzolic parla di Kol Mikaelson

Nel 4×10 di The Originals abbiamo visto il ritorno di due personaggi molto amati dal pubblico: Rebekah e Kol Mikaelson, ed è proprio di Kol che parleremo oggi o meglio sarà l’ attore australiano Nate Buzolic che parlerà di lui in un’ intervista per Tvline.

 I: Il tuo personaggio dal 2012 ha cominciato a comparire e scomparire dalla serie, perciò quando ti dicono che ti vogliono per un altro episodio o due, ci vuole un minuto per tornare in modalità Kol, o è come spostare un interruttore chiaro?

N:Dipende,ci vuole un minuto a volte. Quando ricevo la loro chiamata, il mio primo pensiero è che ho bisogno di lavorare nuovamente sul mio accento, perché è leggermente diverso dal mio accento australiano. E io parlerò in quello accento di solito per circa 48 ore per tornare a renderlo veritiero. Quindi è il mio primo pensiero è allarmante. Ma sono anche sempre eccitato. Ho avuto un viaggio incredibile in questo spettacolo. … Sono appena tornato dall’Europa, dove abbiamo fatto ricevuto il consenso di un pubblico completamente nuovo. Molte le ragazze che hanno guardato “The Vampire Diaries” sono cresciute, quindi abbiamo questo nuovo pubblico adolescente che sta solo ora sta scoprendo lo spettacolo grazie a Netflix. In realtà è bizzarro avere queste ragazze che ti dicono che amano il tuo spettacolo, e tu ti rendi conto che lo show è cominciato quando loro avevano solo otto anni!

I:Dopo l’episodio andato in onda la settimana scorsa, visto che Kol spesso si è scontrato con la famiglia, cosa accadrà?

N: Sai cosa? Se amate il divario tra Kol e i suoi fratelli, probabilmente amerete questo episodio. È un episodio straordinario, dove Kol si avvicina finalmente a Davina  e quando vede tutto quello che è disposto a fare per lei, va a mostrare quanto la ama. È come sdebitarsi; Lei lo ha portato indietro, così ora si sente come se fosse lui a doverla aiutare e dover risolvere questo enorme dilemma di The Hollow a New Orleans. Nel prossimo episodio vedrete Kol immerso in un grosso conflitto di interessi.

I:È divertente come si accenna casualmente di riportarsi reciprocamente in vita. Recentemente ho parlato con Daniel Gillies su quante volte ci siano dei morti che resuscitano nello spettacolo. Quando sei morto per la prima volta, hai pensato: “Beh, ecco quando accadrà a Kol”?

N:[Ride] Stiamo parlando in The Vampire Diaries?

I:Perchè no? Andiamo tutti hanno trovato la strada del ritorno.

N:Voglio dire, è pazzo. La cosa incredibile è quanti fans si sono appassionati a questo personaggio. Sono sempre stupito di quante persone amino Kol e sono felice che sempre vogliano che rimanga connesso allo spettacolo. Mi piace che riesco a tornare, ed è sempre divertente morire e risuscitare in modo che i fans possano avere qualcosa di eccitante.

I:Ma come avverte Gillies, non si desidera mai morire nello stesso modo due volte.

N:[Ride] Completamente! Quando muori e poi morrai di nuovo, vuoi che la seconda morte sia molto più drammatica. Ti chiedi sempre che cosa accadrà dopo? Morirò di nuovo? Penso che siano le domande che si fanno tutti gli attori.

I:Kol ha sviluppato un po ‘di cattiva reputazione, e giustamente così, ma sembra una persona diversa intorno a Davina. Che cosa nel loro rapporto fa emergere questo altro lato?

N:Penso che sia solo il sopravvento dell’amore che permette di poter cambiare qualcuno o qualsiasi altra cosa. Se si guarda al nostro mondo, l’amore è sempre quello che fa emergere il meglio delle persone. E quando vedi che in questi personaggi – quando fanno la scelta per amore e non per se stessi – esce il meglio di loro. Si consolida così l’idea antica che l’amore è la cosa più importante. Questo è sicuramente quello che ha cambiato Kol, specialmente quando si guarda la sua storia in The Vampire Diaries e The Originals. Non c’era mai nessun amore, quindi appena è stato introdotto,  vi è stata una svolta completa. Ora la domanda è: cosa farà per amore?

I:Quando si pensa al modo in cui i Mikaelsons sono cresciuti, è una meraviglia che uno di loro possa amare.

N: Anche questo è il bello. Guardi questi personaggi che sono vissuti per 1.000 anni e Kol non ha mai provato un sentimento così con nessuno prima. Poi scopri che una persona, l’anima gemella che cambia tutto su di te, e tu pensi: “Wow, forse l’amore è reale. Anche per i vampiri, a volte viene solo una volta in un’eternità”.

I:E questo è quello che Kol ha con Davina?

N:Sì, e c’è molto di più! In questo episodio nè succederanno di tutti colori, tanto che la gente urlerà “Wow, che follia!”. È un episodio divertente, mi è piaciuto molto girarlo. Ci sono alcuni momenti veramente belli che penso che i fans possano apprezzare. C’è anche una bella scena in cui si arriva a vedere Kol e Hope faccia a faccia per la prima volta. Si arriva a vedere ancora un altro lato di Kol , zio Kol.

I:Sono sorpreso che Hayley lasci Kol e Hope soli insieme. Kol non mi sembra un ottimo zio-babysitter.

N:[Ride] giusto? Come, direbbe lei: “La farà cadere o la lascerà in una vasca bollente. Non sei responsabile della tua vita, quindi come potresti essere responsabile di un bambina? “Ma credo che le persone potrebbero cambiare idea dopo aver visto quella scena.

Dopo questa interessante intervista, non ci resta che sperare che Kol e Davina nella prossima stagione torneranno a New Orleans.

 

-Giusy.

Commenti disabilitati su Nathaniel Buzolic parla di Kol Mikaelson

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.