Crea sito
Articoli,  Eventi

Nemeton Glorious: Noi c’eravamo!

Si è svolta lo scorso weekend, allo Sheraton Golf Hotel Parco De Medici, la Nemeton Glorious, ultima convention italiana dedicata a Teen Wolf, organizzata dalla Fantasy Events.

Noi Redheads eravamo presenti all’evento non solo come stampa ma anche come staff e come partecipanti (metà del nostro staff era presente, insomma!) e vogliamo condividere con voi foto, curiosità, video (che usciranno in un secondo momento) ed emozioni che quest’ultima, meravigliosa, convention ci ha regalato.

Perché come ogni anno, la Fantasy Events ha saputo dar vita a molto più di una convention ma ad un vero incontro di “famiglia”: non a caso la FE è conosciuta anche come FEmily. I weekend dedicati ai nostri telefilm preferiti organizzati da loro si trasformano sempre in incontri tra vecchie e nuove amicizie, oltre che ovviamente in un tête-à-tête con i personaggi che, prima dell’avvento delle con, potevamo vedere solo attraverso lo schermo della nostra tv.

La Nemeton Glorious ha visto molti, graditissimi, ospiti: Michael Fjordbak, Froy Gutierrez, Khylin Rambo, Victoria Moroles, Ian Bohen, Holland Roden, Tyler Hoechlin, Susan Walters, Linder Ashby e Shelley Hennig.

Le attività della convention hanno avuto inizio sabato 29 alle 10 con la cerimonia d’apertura, seguita dal primo panel, dedicato al quartetto: Victoria, Khylin, Michael e Froy.

Nemeton Glorious

Il pubblico ha subito fatto sentire il proprio affetto agli attori, con molti applausi e numerose domande interessanti.

I fan hanno avuto modo di soddisfare le proprie curiosità, molte delle quali riguardavano ship e… Dylan O’Brien, che seppur non fosse presente fisicamente (in quanto non partecipa a nessun tipo di convention), lo è stato nelle domande e nelle curiosità raccontate dai suoi colleghi!

Tra una domanda e l’altra, i fan hanno potuto rivivere le incredibili storie raccontate da Teen Wolf, e scoprire e riscoprire tante piccole curiosità del set.
Sapevate che Holland odiava recitare con i tacchi?

Hanno inoltre avuto modo di veder condividere il “palco” dalla coppia Linden/Susan che, usciti insieme nella serie, sono sposati da molti anni nella vita reale ed hanno saputo trasmettere il loro amore a tutti i presenti, facendoli ridere con tanti piccoli aneddoti sulla loro relazione, d’amore e lavorativa!

Nemeton Glorious

Sempre nella giornata di sabato, tra un extra e l’altro, che ha visto ragazzi/e in lacrime di gioia prima e dopo aver incontrato il proprio idolo faccia a faccia, sono stati molti i panel che hanno permesso di saperne di più sul cast di Teen Wolf e, per molti, la giornata si è conclusa con una serata in compagnia di Khylin e Michael, in un pigiama party esclusivo!

La giornata di domenica invece, ultima dell’evento, si è aperta con un panel tutto al femminile, tenuto dalle amatissime Shelley ed Holland.

Nemeton Glorious

Sono stati numerosi i panel che lo hanno seguito, sia di gruppo (come ad esempio quello di Holland, Michael e Ian!) sia singoli, come quello di Khylin che, come lo scorso anno, si è divertito in un panel diverso da quelli dei suoi colleghi in cui non solo si è aperto ai suoi fan, rispondendo sinceramente alle domande, sia riguardanti la serie che la sua vita privata, ma ha anche fatto loro domande, ascoltandone le risposte con interesse. Insomma, una vera e propria chiacchierata cuore a cuore.

Oltre ai panel e agli extra, quest’anno la Fantasy Events ha deciso di allestire un Escape room dedicata alla serie, dando ai fan l’opportunità di divertirsi insieme agli altri partecipanti, ed una riffa (presente già nelle scorse edizioni), che ha dato l’opportunità ad alcuni fan di estrarre il numeretto fortunato che ha permesso loro di vincere foto, autografi, gadget, poster autografati e molto altro!

Come sempre insomma, la Fantasy Events ha dato vita a molto più di una semplice convention, e la cerimonia di chiusura ne è stata sicuramente la prova: l’intero pubblico si è ritrovato in lacrime, insieme allo staff, in un saluto che speriamo sia solo un arrivederci fino al prossimo evento che, seppur non sarà più interamente dedicato a Teen Wolf, speriamo possa riportare in Italia i nostri attori preferiti della serie!

Nemeton Glorious

Come sempre, dopo una convention, è difficile tornare alla vita di tutti i giorni ma ciò che un weekend come quello trascorso allo Sheraton ti regala, tra bei ricordi e amicizie destinate a durare molto più che il tempo di un evento, rende questi momenti indimenticabili.

Voi c’eravate? Raccontateci i vostri ricordi ed aneddoti di questa Nemeton lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook; vogliamo rivivere con voi i momenti migliori di queste due, splendide, giornate.

Ringraziamo ancora la Fantasy Events per averci regalato un altro splendido weekend e per averci permesso di essere presenti, come stampa, alla Convention.

Veronica.

Se volete leggere altri reportage, cliccate QUI.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.