
Netflix compra i diritti di “Perfume”, la serie tedesca ispirata al libro “Profumo” di Patrick Suskind
Ormai nessuno riesce più a fermare Netflix! La piattaforma streaming, infatti, si unisce alla produzione di “Perfume”, una serie dark-thriller tedesca. Lo show è ispirato ad un best-seller “Profumo” di Patrick Suskind.
Nel cast della serie vedremo dei grandi attori tra cui: Wotan Wilke Mohring (Valkyrie), August Diehl e Ken Duken (Bastardi senza Gloria), Friederike Becht (The Reader), Christian Friedel (The White Ribbon)
La serie attualmente si trova in post-produzione ed è stata diretta da Philipp Kadelbach. Il regista, inoltre, ha anche diretto la serie tedesca Generation War, la quale ha vinto l’International Emmy Awards come miglior mini-serie dell’anno nel 2014.
Il romanzo è ambientato nella Francia del XVIII secolo e segue le vicende di un serial killer con un olfatto sovrumano che manipola le prone con particolari profumi.
Da questo libro è già stato tratto un film, “Profumo-Storia di un Assassino”, uscito nel 2006, e nel cast trovavo attori come Alan Rickman e Dustin Hoffman.
La serie tedesca, invece, sposta l’azioni ai giorni nostri e utilizza sempre l’idea del libro di manipolare le persone attraverso diversi profumi.
Perfume molto probabilmente uscirà questo autunno, ma non si hanno ancora notizie certe.
Chiara

