netflix-pinocchio
Articoli

Netflix: ecco il primo sguardo al Pinocchio di Guillermo del Toro

Finalmente è stato rivelato direttamente da Netflix il primo sguardo al nuovo Pinocchio in arrivo, creato da Guillermo del Toro nel prossimo film animato!

Netflix ci mostra Pinocchio

Proprio oggi, 24 Gennaio, abbiamo ricevuto una notizia davvero magnifica direttamente dall’account ufficiale della piattaforma Netflix. Infatti, abbiamo avuto il primo sguardo al Pinocchio di Guillermo del Toro, primo film animato per il regista. Il video rilasciato dall’account ci mostra Sebastian J. Cricket (Ewan McGregor), il grillo parlante che vive nel cuore di legno di Pinocchio, che introduce e da inizio alla fantastica storia. Per dare il meglio di se in questo progetto, il regista ha collaborato con Jim Henson Company e ShadowMachine per creare i personaggi animati della famosa novella di Carlo Collodi.

netflix-pinocchio

Il cast di Pinocchio comprende David Bradley come Geppetto, Gregory Mann come Pinocchio, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton.

Il film era stato annunciato già nel 2018 e durante un’intervista dello stesso anno del Toro aveva rivelato:

“Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita ed il mio lavoro così tanto come l’animazione e con nessun personaggio in tutta la storia ho sentito una forte e profonda connessione come con Pinocchio. Nella nostra storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre incosciente che si è perso in un mondo che lui non riesce a capire. Inizia così un lungo ed entusiasmante viaggio che lo poterà a capire il padre e il mondo reale. Ho sempre voluto fare questo film da quando ho memoria. Dopo la magnifica esperienza avuta in Trollhunters, sono grato che il talentuoso team di Netflix mi stia dando la possibilità di una vita per introdurre a tutto il pubblico la mia versione dello strano ragazzo di legno diventato bambino.”

Chi non vede l’ora di vedere questo film?

Fonte: Comicbook

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.