Articoli

Netflix: La legge contro l’aborto in georgia

Netflix potrebbe essere pronto a portare il suo business altrove se la legge contro l’aborto entrerà in vigore

All’inizio di questo mese, il governatore della Georgia, Brian Kemp, ha firmato una legge che vieterebbe l’aborto non appena un battito cardiaco fosse rilevato.

Se la legge entrerà effettivamente in vigore, uno dei capi di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che la società riconsidererà le riprese di progetti futuri in altri stati.

“Abbiamo molte donne che lavorano in Georgia, i cui diritti saranno severamente limitati da questa legge. Visto che la legislazione non è ancora stata approvata, continueremo a girare lì, sostenendo anche partner e artisti che scelgono di non farlo. Se mai entrasse in vigore, dovremmo ripensare al nostro intero investimento in Georgia”

Diverse serie originale di Netflix sono state girate in Georgia, tra la quali ricordiamo Stranger Things, Ozark, Insatiable e Raising Dion.

Negli ultimi anni, Atlanta è diventata un punto caldo per le produzioni di Hollywood grazie agli incentivi fiscali dello stato che hanno coronato serie tv come The Walking Dead e film come Hunger Games e Avengers: Endgame.

Il disegno di legge in Georgia è diventato un punto focale per molti nel settore cinematografico e televisivo.

Fonte: TvGuide

Chiara

Commenti disabilitati su Netflix: La legge contro l’aborto in georgia

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri