Crea sito
Articoli

Netflix ordina la serie su “Shadow and Bone” di Leigh Bardugo

Netflix ha ordinato  una serie di otto episodi basata sui bestseller di Leigh Bardugo Shadow and Bone e Six of Crows.

Eric Heisserer, autore del film di successo di Netflix Bird Box, e Shawn Levy, produttore di Stranger Things, prenderanno parte al progetto.

Il progetto rientra nell’offerta complessiva Netflix per Levy’s 21 Laps. Bardugo è anche produttore esecutivo dello show, prodotto da Netflix.

Creato, scritto e prodotto da Heisserer, che sarà anche showrunner, Shadow and Bone raccoglie le storie ei personaggi di Shadow and Bone e Six of Crows, due serie sovrapposte che si svolgono nel Grishaverse di Bardugo.

In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, un giovane soldato scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose si contendono contro di lei. Thugs, ladri, assassini e santi sono in guerra ora, e per sopravvivere ci vorrà più della magia.

La serie riunisce Heisserer con i 21 Laps Entertainment. La compagnia ha prodotto il lungometraggio sci-fi 2016 Arrival, che Heisserer ha scritto, anche come adattamento del libro, ottenendo una nomination all’Oscar.

Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri di Grossoverse di Bardugo sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo fino ad oggi.

Fonte: Deadline

-Giusy.

Commenti disabilitati su Netflix ordina la serie su “Shadow and Bone” di Leigh Bardugo