Articoli

Netflix Party: come fare binge watching con gli amici

Esiste un modo per guardare Netflix con i propri amici contemporaneamente? Si esiste! Ed è Netflix Party.

Grazie estensione gratuita per il browser Google Chrome chiamata Netflix Party gli abbonati alla piattaforma potranno avviare, interrompere e mettere in pausa un film o uno spettacolo Netflix in modo da poterlo guardare contemporaneamente con un gruppo di amici e familiari.

C’è anche una chat in cui si può discutere di cosa stia succedendo nel film, proprio come se foste seduti insieme sul divano.

L’improvvisa e grave mancanza di socializzazione a seguito del tentativo di arginare la diffusione del nuovo Coronavirus mette a dura prova i bambini che non possono andare a scuola e le persone che vivono sole.

Netflix Party aiuta a colmare il divario consentendo alle persone di trasmettere in streaming contemporaneamente spettacoli e film sul desktop, in modo da guardare sempre la stessa cosa allo stesso tempo.

Ecco come scaricare, installare e utilizzare l’estensionedi Netflix Party per sincronizzare la visione dei tuoi film con la famiglia e gli amici.

Tutti nel gruppo hanno bisogno di un account Netflix

Affinché l’estensione funzioni, tutti coloro a cui invii un invito dovranno avere accesso a Netflix. Se non hanno un account, Netflix offre una prova gratuita di 30 giorni per i nuovi abbonati. Se non sono nuovo abbonati, possono riattivare il loro account per $ 9 al mese e annullare in qualsiasi momento.

Scarica l’estensione da Google

Dopo che tutti hanno effettuato l’accesso su Netflix sul proprio computer, dovranno scaricare l’estensione Netflix Party. Ecco come.

1. Visita netflixparty.com nel tuo browser Google Chrome.

2. Fai clic su Ottieni Netflix Party gratuitamente.

3. Verrai reindirizzato alla pagina del negozio web di Google Chrome per scaricare l’estensione. Fai clic su Aggiungi a Chrome.

4. Si aprirà una finestra pop-up. Seleziona Aggiungi estensione. Ora vedrai un’icona NP grigia nella barra degli strumenti del browser.

Una volta scaricata l’estensione, si potrà iniziare a guardare show e film con i propri amici e familiari.

Ecco come usare Netflix Party

1. Accedi a Netflix.

2. Trova uno show o un film che desideri guardare e fai clic.

3. Ora vedrai che l’icona NP (Netflix Party) è cambiata da grigia a rossa. Fai clic sull’icona e seleziona Avvia la festa. Diventerai l’host, quindi puoi selezionare l’opzione per essere l’unico controller a mettere in pausa e riprodurre lo spettacolo, oppure puoi lasciare che chiunque prenda il controllo.

4. Copia l’URL dalla finestra a comparsa e invialo a tutti coloro che desideri invitare al gruppo.

5. La chat apparirà sul lato destro dello schermo. Da lì, sarai in grado di vedere quando qualcuno si unisce alla festa.

Semplice no?

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: CNET

-Giusy.

Commenti disabilitati su Netflix Party: come fare binge watching con gli amici

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.