Netflix: Shonda Rhimes e Matt Reeves svilupperanno un un film ed una serie TV sci – fi!
Netflix colpisce ancora! A quanto pare, due nomi rinomati quali quelli di Shonda Rhimes – creatrice di serie televisive di successo come Grey’s Anatomy e Scandal – e Matt Reeves – l’uomo che ha portato sul grande schermo i reboot de Il pianeta delle scimmie -, realizzeranno insieme un film ed almeno una serie TV basati su Recursion, il romanzo di Blake Crouch di cui Netflix ha recentemente acquistato i diritti. Il romanzo verrà pubblicato dalla casa editrice americana Crown il 19 giugno del 2019.
L’autore, un grande fan di Shonda Rhimes e Matt Reeves, è entusiasta dell’universo che prenderà forma dal suo romanzo:
Sono fan del lavoro di Shonda Rhimes e Matt Reeves da anni ed è un incredibile onore sapere che questi due titani della TV e del cinema lavoreranno su qualcosa di mio. Netflix è la casa perfetta per coloro che vogliono adattamenti seriali e cinematografici innovativi.
Recursion sembra già essere la prossima storia che terrà le persone incollate alle pagine del libro o allo schermo della televisione, perché secondo SpoilerTV sarebbe una via di mezzo fra un thriller sci – fi, un’epica storia d’amore ed un poliziesco. Le vicende ruotano attorno ad un brillante scienziato che inventa una potente tecnologia la quale è in grado di permettere alle persone non solo di rivivere i loro ricordi più viscerali, ma di modificarli completamente. Ora, questo dà la possibilità di riscrivere completamente la propria vita e nelle mani sbagliate potrebbe cambiare per sempre il mondo che conosciamo.
Shonda Rhimes ha lasciato ABC e firmato un contratto con Neflix nell’estate del 2017 e recentemente è stato rivelato che la sua casa di produzione, Shondaland, ha in cantiere ben otto serie televisive. La donna avrebbe dichiarato che sono proprio progetti come quello basato su Recursion ad averla spinta ad accettare la proposta allettante della piattaforma di streaming:
L’opportunità di esplorare un universo che comprende più generi in maniera innovativa è estremamente eccitante. Sia Matt che Blake hanno l’incredibile abilità di creare personaggi interessanti e scenari di grande inventiva e sono davvero emozionata di avere la possibilità di lavorare con loro.
Matt Reeves, il quale è reduce di un contratto di collaborazione con Netflix, è davvero felice della collaborazione con Shonda Rhimes:
Il romanzo di Blake rappresenta un’incredibile opportunità di esplorare una narrazione simultanea attraverso sia film che televisione. Netflix è il posto più adatto per questa operazione, e non riesco ad immaginare un partner migliore dell’incredibile Shonda Rhimes, di cui ho ammirato il lavoro per anni.
Erica