Articoli

Netflix: truffe inviate tramite posta elettronica. ATTENZIONE!

La piattaforma per film e serie tv più famosa del momento, Netflix, sta avendo dei piccoli problemi ultimamente riguardanti delle e-mails fasulle mandate ai clienti.

Vediamo di che si tratta

Anche se l’idea di ampliare il budget per i contenuti previsti per il 2018 sembra molto buona e produttiva, per ora non è così. Infatti, tutto questo ingrandimento e popolarità sta mettendo in pericolo la sicurezza del sito, dal momento che un gruppo di persone sta cercando di trarre in inganno, tramite posta elettronica, i clienti ed abbonati a Netflix.

Per fortuna, hanno rintracciato la mail, identica a quelle originali, che sta facendo il giro del web in questi ultimi giorni. In questa mail viene scritto che bisogna rinnovare l’account altrimenti l’abbonamento viene cancellato. Grazie a questa mail, le persone che stanno cercando di fregare la piattaforma avranno pieno accesso alle informazioni personali dei clienti.

Le e-mail in questione portano come oggetto “La tua notifica di sospensione”, al suo interno viene consigliato di aggiornare le modalità di pagamento:

“Non siamo in grado di convalidare le tue informazioni di fatturazione per il prossimo ciclo di fatturazione del tuo abbonamento”

Ecco la mail

La mail/truffa ha questo aspetto:

Una volta aperta e letta, vi manderà su un sito falso dove vi verranno chiesti il nome utente e le carte di credito utilizzate per l’abbonamento. In questo modo i truffatori potranno avere libero accesso ai vostri soldi e dati personali.

Non sappiamo se questa mail sia arrivata anche in Italia, ma meglio tenere gli occhi aperti sulla vostra casella di posta online.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Netflix: truffe inviate tramite posta elettronica. ATTENZIONE!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.