Articoli

Once Upon A Time 7: qual’è la tempistica di questa stagione?

Questa settima stagione di Once Upon A Time ha fatto nascere nei fans moltissimi dubbi riguardo la tempistica adottata. Ma cerchiamo di capirci qualcosa!

Come funziona il tempo?

Domande riguardanti il tempo girano da molto tempo nelle teste dei fans di questa serie, più o meno da quando la settima stagione è ricominciata con una nuova maledizione. Se analizziamo i fatti ed il trailer, sembra che a Hyperion Heights sia il 2017, ma la cosa strana è che la sesta stagione si è chiusa intorno al 2014/2015. Quindi che sia il 2017 è un po’ improbabile.

Se calcoliamo tutti gli anni, ne sono passati alcuni anni prima che Henry se ne andasse da Storybrooke e altri prima che incontrasse Cenerentola. Poi, dopo tutto questo ci sono da aggiungere quei 10 anni di Lucy, che sono parecchi. Approssimando, saranno passati in totale più o meno 15 anni.

Quindi, questi 15 anni sono un errore enorme degli showrunner oppure verrà spiegato tutto a fine stagione con un grande colpo di scena?

Vediamo le opzioni

Se proviamo a darci una spiegazione di questa tempistica apparentemente sbagliata troviamo due opzioni plausibili.

La prima è che Henry abbia intrapreso anche un viaggio temporale quando è finito nell’altro regno. In questo modo si spiega il perchè quando viene lanciata la maledizione che porta tutti nel mondo reale finiscono nella Seattle moderna, e tornerebbe anche il fatto che a Hyperion Heights sia il 2017.

Se consideriamo questa opzione non si spiega, però, come alcuni dei personaggi non siano per niente invecchiati.

Ecco quindi la seconda teoria

Questa teoria ha preso molto piede dopo l’episodio 7×04 di Once Upon A Time, quello dedicato ai Rumbelle, durante il quale è stato mostrato che esistono luoghi in cui il tempo scorre in modo diverso. Mentre Belle invecchiava, a Storybrooke era forse passato un mese. E potrebbe accadere lo stesso nel regno in cui è finito Henry. Mentre da lui sono passati anni e anni, a Storybrooke potrebbe essere trascorso qualche mese. E la maledizione, portandoli nel mondo reale, li avrebbe comunque riportati al tempo normale da cui proviene Henry.

Anche se questa teoria sembra essere perfetta, c’è comunque qualcosa che non torna. Infatti, nel finale di metà stagione arriverà Robin, figlia di Zelena, che sarà molto cresciuta, e a meno che anche loro siano finite in un mondo nel quale il tempo scorre diversamente dalla realtà, anche questa teoria non regge.

Ci sarebbe poi l’opzione che tutto questo non sia mai successo, che tutti i mondi siano irreali e che tutta “la serie” sia solo un sogno di Henry. Finale abbastanza devastante, se ci pensiamo bene.

Oltre a questo, dobbiamo anche ricordare la figura del Guardiano, del quale non sappiamo nulla e non ci sarebbe da stupirsi se alla fine è proprio lui a sconvolgere il tempo!

Per ora possiamo solo ipotizzare, speriamo di scoprire altro presto.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Once Upon A Time 7: qual’è la tempistica di questa stagione?

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.