Once Upon A Time – Recensione 5×02
Penso di non poter iniziare, senza fare un elogio a Regina!
Per quanto io ami i “Villan”, soprattutto quando si tratta di donne, ho amato il percorso del suo personaggio in queste 5 stagioni e ormai, posso affermare che è decisamente il mio personaggio preferito (insieme a Charming, ma quello per lui è un amore diverso ♡).
Già da inizio puntata, come sempre, Regina ha dimostrato di avere sempre ragione: “Se siete così stupidi da attraversare il confine, fate pure” e poof, il nano si è trasformato in un tronco. Che poi, quante ancora se ne dovranno inventare per non farli uscire da Storybrooke? Bah!
Sinceramente, avrei DAVVERO DAVVERO DAVVERO DAVVERO voluto vedere questa scena!
Almeno un tentativo di nutrirlo… sarebbe stato esilarante!
Chiusa parentesi. Torniamo a Regina, vera protagonista di questo episodio: EMMA WHO?
Mi piace l’idea che possa essere la nuova salvatrice. Le carte in tavola vengono completamente stravolte e ci troviamo di fronte ad una realtà completamente opposta rispetto a quella che ci era stata proposta all’inizio. E sono curiosa, di vedere dove tutto questo ci porterà.
Anche se, non provo molta simpatia per Dark Emma…
E su Hook pure te… cosa sarà mai?
Che poi, devo dire che Hook mi è piaciuto molto in questo episodio. Sarà che amo il fatto “Ti amo e non mi arrenderò con te, qualsiasi cosa succeda”, ma oltre questo, mi è piaciuto molto anche per come ha reagito e tutto il resto, anche se… è successo ciò che avevo predetto e temuto nello scorso episodio…
IL BACIO DEL VERO AMORE.
Qualcuno gli spieghi che non può essere sempre, tutto così facile e scontato, essù!
La cosa più assurda poi, è che il consiglio di baciarla, glielo ha dato Belle. Ora io dico, sei stata per moltissimo tempo con l’Oscuro, te lo sei pure sposato e di “baci del vero amore” gliene hai dati più di quanti noi ne volessimo vedere -non me ne vogliano le fan di Tremotino! ahahah- e lui non ha mai smesso di essere l’Oscuro e di fare UNA MAREA di casini… come ti viene in mente che possa funzionare?
E si, c’era bisogno di un secondo Seriously perché il primo non bastava, davanti a tutto ciò!
Capisco che a Storybrooke la speranza e l’amore sono l’arma più potente, però!
A proposito di speranza e amore… parliamo del mio bellissimo e utilissimo CHARMING!
Tranquillo Artù: LUI LA TROVERA’ SEMPRE!
Comunque, slogan da stalker a parte, finalmente dopo tanto tempo, in questo episodio il mio Charming si è reso utile:
Prima, ha dato consigli ad Harry su come conquistare Violet -mi è piaciuta tantissimo quella scena, è bello anche vedere il lato normale della storia ogni tanto!-,
Poi, ha salvato le chiappe di Robin!
E non so voi, ma quando Charming fa l’eroe… io mi sento così:
E non è finita qui!
In questo episodio infatti, David ha persino insegnato a ballare a Regina!Ho amato questa scena. Innanzitutto perché, come ho già detto, amo Regina e Charming e poi… è stata dolcissima! Ma ci pensate? All’inizio si odiavano e ora, si aiutano anche nelle cose più piccole, come prepararsi per un ballo. Inoltre, la scena è stata a dir poco esilarante!
Come si fa a non amarli? Voglio uno spin-off solo su di loro!
E non è l’unica scena in cui sono insieme, che ho amato. L’ultima infatti, è stata quella che ho preferito in tutto l’episodio:
Finalmente hanno capito che Regina è cambiata, e si schierano con lei.
Anche perchè, poverina… DAVVERO MAI NA GIOIA.
Dopo tutto quello che le è successo, ha rischiato di perdere l’amore più e più volte. Ora che è finalmente felice, che Robin la ama… hanno cercato di farlo fuori DUE volte, nell’arco di un solo episodio! LANA, CHE COSA HAI FATTO AI PRODUTTORI PER FARTI ODIARE COSì TANTO?
Che poi… che cacchio era quella creatura che ha rapito Robin? Sembrava un incrocio tra la versione oscura di Trilly e uno dei mostri di Sailor Moon!
Ma tutto è bene quel che finisce bene…
Forse a molti non piaceranno insieme… lui forse sembra non essere alla sua altezza… ma credo sia ciò di cui Regina ha bisogno: crede in lei, le fa vedere il buono che ha dentro e le fa credere che anche le altre persone possano vederlo. E penso che sia davvero, ciò che serve a Regina, soprattutto in questo momento.
Parlando del resto dei personaggi… Tremotino è ancora in coma e mi chiedo quando si sveglierà. E’ ovvio che lo farà, ma mi chiedo QUANDO!?
Apprezzo comunque le “visioni” che Emma ha di lui, perchè come ho detto la scorsa settimana, è interessante vedere come l’Oscuro venga portato a diventare tale.
E parlando di Oscuro… sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più riguardo tutta questa storia di “riunire” Excalibur con il pugnale… sembra una cosa davvero interessante e sono davvero davvero curiosa, di sapere quale sarà il prezzo da pagare. Qualcosa mi dice, che quel prezzo avrà un nome e forse, sarà quello di Harry o di Killian…
Spero di scoprire di più a proposito di questa storia, nella prossima puntata!
In attesa della 5×03, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione!
Veronica.