Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon A Time – Recensione 5×04

Prima di cominciare questa recensione, vorrei fare una premessa: ho la febbre, quindi perdonatemi se ci sarà qualche parte scritta in arabo.
“The Broken Kingdom”, come suggerisce il titolo, ci mostra la storia di Camelot e di come Re Artù è diventato malvagio Re. Scopriamo che Artù e Ginevra non sono stati sempre malvagi ma che è stata tutta colpa di Excalibur: a questo punto, siamo sicuri che la spada sia davvero “la luce”? Sinceramente, mi sembra che renda malvagi ed ossessionati, tanto quanto il pugnale dell’Oscuro.
A tal proposito, l’episodio ruota attorno alla ricerca di questo benedetto pugnale da parte di Artù, prima 5 anni nel passato e poi, nel presente.
ImmagineQui però, scopriamo che Ginevra non è sempre stata come l’abbiamo vista in questi 4 episodi: anzi.
Era semplicemente una donna, a cui il marito dava meno attenzioni che ad un pugnale:
Io, due domande me le farei.
Per rimediare a questa situazione, Ginevra decide quindi di partire insieme a Lancillotto per trovare il pugnale e riprendersi suo marito.
1 2Davvero? Questo è il grande tradimento di cui parla la storia? Il grande tradimento con cui Artù ci ha rotto per 4 episodi? DAVVERO?
5332e71ff236694c42c71f86e9aca16d (1)Vabbè…
Dopo questo grande tradimento, i due arrivano al pugnale dell’oscuro, mentre Artù è finito chissà dove. Non ci poteva pensare pure lui ad usare il guanto di Merlino?
Your_not_a_geniusLa missione comunque, va male ad entrambi e, nonostante Ginevra e Lancillotto siano arrivati fino al pugnale, l’unica cosa con cui riescono a tornare a casa, è un po’ di sabbia magica. 512ZRSzQUzLE qua, cominciano i casini.
Prima, Artù la usa su Ginevra per farla passare dalla sua parte, poi sul regno e poi, su David e Mary Margaret.
Ma sta cosa, non finisce mai?tumblr_nq933wSMc41tb8zm6o1_500A proposito di Mary Margaret e David… quanti di voi si erano spaventati vedendoli in disaccordo?thats-not-possible-doctorfunny-reaction-gifE infatti…
4 5 6 7Ora, lo so che lo dico sempre, ma David che fa l’eroe mi fa sempre venire gli occhi a cuoricino.
tumblr_lpn0zinid91qenagvUn’altra scena in cui mi sono venuti gli occhi a cuoricino, è quella tra Emma ed Hook. 8

Hook mi è piaciuto molto in questo episodio, sia per come si è comportato con Emma, sia per la scena con Henry.9 10 Jennifer-Lawrence-thats-funnyL’episodio si è concluso nel presente, dove troviamo Emma alle prese con la sua nuova missione “far diventare Gold un eroe” e per farlo, ha “chiesto l’aiuto” di Merida.
E devo dire che la cosa mi ha sorpresa… ero certa, che avrebbe tirato in ballo Belle! E invece…

Nel complesso l’episodio mi è piaciuto molto e sono felice che finalmente i miei Charming abbiano smesso di fare da mobilio!
E a voi, è piaciuto?
Vi saluto e vi do appuntamento con la prossima recensione!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.