Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon A Time – Recensione 5×05

Ciao a tutti!
Come ogni settimana, eccomi tornata con una nuova recensione di Once Upon A Time: Dreamcatcher.
L’episodio, si è aperto a Camelot “molti anni fa”. “Quando c’era Badley James a regnare” direte voi, ma no purtroppo dobbiamo tenerci quello che passa il convento Once -scherzo dai-.
Qui scopriamo come Merlino diventa un albero, ed è andata più o meno così:

Per fare una tavola rotonda ci vuole Merlino

Per fare Merlino ci vuole l’albero

Per fare l’albero ci vuole una lacrima

Per fare la lacrima ci vuole l’Oscuro

Per fare l’Oscuro ci vuole il pugnale

Ci vuole il pugnale, ci vuole Excalibur

Per fare Merlino ci vuole una lacrima.

Nel presente/passato -insomma, quando i nostri eroi si trovavano ancora a Camelot- Emma scopre che Artù ha lanciato una manciata di sabbia magica sui suoi genitori e fa quello che vorremmo fare tutti noi, quando i nostri genitori stanno dicendo qualcosa che non ci piace: chiede ad Adam Sandler il suo famoso telecomando e mette in pausa i Charming.
click ImmagineE meno male, perchè quei due avevano quasi convinto Regina a consegnare loro il pugnale.

Intanto a Storybrooke, nel presente, Hanry sta ancora cercando di conquistare Violet e, come è giusto che sia in ogni famiglia, tutti continuano a fargli le tipiche domande da “pranzo della domenica”: ce l’hai la fidanzatina?1 2 3
E, mentre da una parte è costretto a sopportare questa raffica di domande e consigli non richiesti, dall’altra si ritrova ad un incontro ravvicinato -non previsto- col suocero. 45

 

In parole povere gli ha detto: non me piaci manco pe niente.
Dopo aver sopportato tutto questo, alla fine…6 635723523920520029683466699_FriendzoneCerto, poi si scopre che in realtà era tutto in piano di Emma per liberare Artù, ma intanto Hanry ha potuto assaporare il brivido della friendzone.
E a proposito di Emma, dopo questa direi che merita un posto nella top five delle peggiori madri della televisione:

  1. Lily Salvatore
  2. Eshter Mikaelson
  3. Cora
  4. La madre di Kyle in AHS Coven
  5. Emma Swan

Ma potrebbe essere depennata da questa lista, quando sapremo quale sono le sue vere intenzioni. Non ho ancora ben capito cosa ha in mente. Se ha liberato Merlino e lui era davvero in grado di aiutarla, perchè è diventata l’Oscuro?
E soprattutto, dove è finito Merlino?
giphy
Io una teoria ce l’ho: E se Emma dovesse esplorare l’Oscurità per permettere al suo cuore di essere finalmente liberato? Oppure deve perdere anche lei chi ama di più, per potersi liberare dell’Oscurità?

Non so come esprimermi su Tremotino e Merida. Ma ribadisco che, come avevo già detto nel primo episodio, lei è insopportabile!
Perchè nessuno l’ha ancora picchiata?
E perchè Belle si è accorta solo ora dell’assenza di Tremotino, se sono 10 episodi che Emma l’ha rapito?7

ALLA BUONORA BELLE!
C’è da dire comunque che in questa stagione sembra essere diventata più sveglia e utile -sarà per questo che se la portano SEMPRE dietro?-.
8 10 E1vhenIRegina è inutile dire che mi è piaciuta, come sempre. Amo il suo rapporto con Emma, anche quando non sono alleate e amo, il suo rapporto con Hanry. Credo sia il personaggio che ha avuto una crescita migliore all’interno dello show: #TeamRegina!
Gli altri hanno fatto un pochino da contorno, anche se io dico: Charming, amore mio, la vuoi smette di dire le cose a Re Artù mannaggia la miseria?

L’episodio nel complesso mi è piaciuto e sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà e cosa ha in mente Emma. Spero che “The Bear and The Bow” possa darci qualche risposta in più!
Fino ad allora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana!

 

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.