Once Upon A Time – Recensione 5×07
Gli spettatori avevano fatto diverse teorie su quanto sarebbe accaduto in questo episodio, ma andiamo a vedere cosa è successo realmente.
“Nimue” si è aperto con Dark Emma che sta per riunire Excalibur con il pugnale dell’oscuro.
Veniamo quindi trasportati a mille anni prima, nel momento in cui Merlino riceve i poteri magici.
Ora, tra i flashback di Once Upon A Time e i flashforward di The Vampire Diaries, io inizio a sentirmi molto confusa.Comunque, grazie a questo salto nel passato, scopriamo come Merlino è diventato ciò che è: ha bevuto dal santo Graal.Ho trovato questa storia molto interessante, anche perchè non me l’aspettavo proprio. Wow.
Anche se…
Smettetela di polverizzare la gente, perdincibacco!
Ma torniamo alla storia di Merlino. Il nostro futuro mago prende coraggio, incurante del fatto che il suo amico sia appena esploso davanti a lui e implorando gli dei di risparmiarlo, fa un sorso dal calice. Ed ecco che…
Dopo aver scoperto come Merlino ha acquistato i poteri, ci spostiamo più avanti nel tempo, ma non ancora nel presente: a Camelot.
Qui troviamo il bel mago che cerca di aiutare Emma a disfarsi dell’Oscurità e per farlo, hanno bisogno di incontrare il primo Oscuro della storia, quello che lo ha privato del suo vero amore.
E qui, moltissimi fan avevano immaginato che si trattasse proprio di Nimue, diventata lei stessa l’Oscuro e, avevano ragione.
Qui devo assolutamente fare un appunto: Dopo aver visto Nimue e Tremotino, devo dire che ad Emma è andata decisamente meglio.Mi è piaciuta molto la storia di Nimue e il modo in cui è diventata l’oscura ma soprattutto, ho amato il fatto che la spada sia stata forgiata con il santo Graal.
Mi dispiace invece per Merlino: era disposto a rinunciare alla sua immortalità pur di passare una vita da mortale accanto alla sua amata e poterne godere a pieno ogni momento -Stefan Salvatore insegna!- e invece, lei non ha pensato ad altro che alla vendetta e al potere.E’ chiaro che lui la ama ancora ed è stata fortissima, a mio parere, la scena in cui la vede di nuovo dopo tanto tempo.
Kudos a Elliot Knight che in quella scena è riuscito a trasmettermi le emozioni di Merlino, tanto da spezzarmi il cuore. E Kudos anche a Jennifer Morrison che è stata meravigliosa nel suo confronto con Nimue. Ho apprezzato moltissimo anche le scene tra le due coppie di innamorati (Emma e Hook/Merlino Nimue), prima che tutto prendesse una brutta piega. E’ un telefilm sulle favole, ogni tanto è bello vedere il “vissero felici e contenti” anche se non per sempre. Su Artù ho finito la voglia di esprimermi: NON LO SOPPORTO PIU’!L’episodio si è concluso nel presente, con Dark Emma che, circondata da tutti gli Oscuri che l’hanno preceduta, “finalmente” riunisce Excalibur ma per un attimo, esita nel toccarla, ricordandosi le parole di Merlino. Per un attimo solo però.
Cosa succederà ora? Quale destino attende le persone che Emma ama e che la amano?
E dov’è finito Merlino?
Io non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio e voi?
Vi aspetto la prossima settimana, con una nuova recensione!
Veronica.