Once Upon a Time: dovremo dire addio a parte del cast storico nella settima stagione?
Once Upon a Time è la serie che negli scorsi sei anni ci ha fatto rivivere alcune delle nostre fiabe preferite stravolgendole completamente. E’ riiniziata da poco, ma prima o poi la sesta stagione dovrà giungere al termine. Due domande sorgono spontanee: ci sarà una settima stagione? Il cast sarà lo stesso?
Forse è troppo presto per rispondere alla prima, ma per la seconda abbiamo qualche informazione in più.
Nella speranza che la serie venga rinnovata, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis (gli autori della serie) hanno in mente di reinventare il drama caratteristico di OUAT, cambiando completamente il cast. Ciò mi preoccupa, perché sono affezionata a tutti loro e mi dispiacerebbe se qualcuno lasciasse il telefilm.
La cosa non è del tutto campata in aria: con questa stagione molti contratti degli attori “storici” scadranno, e a quanto pare non tutti hanno iniziato le trattative per rinnovarli.
Sembra infatti che la settima stagione sarà incentrata sui quattro personaggi più popolari e amati dello show: Jennifer Morrison (Emma), Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Rumple) e Colin O’Donoghue (Hook).
WHAT ABOUT THE CHARMINGS?
E’ vero, non sono tra i personaggi più popolari, ma la serie è iniziata con loro, non possono mancare! Tuttavia sono proprio Ginnifer Goodwin (Snow), Josh Dallas (David), Jared Gilmore (Henry) ed Emilie De Ravin (Belle) coloro con cui non è in corso alcuna trattativa.
Se poi aggiungiamo il fatto che sono stati scritturati due nuovi personaggi , tutto si fa più imminente. Le new entry, che potrebbero diventare regular, sono un uomo di circa 30 anni e una bambina di 10. Gli attori scelti per interpretarli sono Andrew J. West e Alison Fernandez.
Se li trovate familiari, forse è perché li avete visti uno in The Walking Dead, e l’altra nei panni di una giovane Jane di Jane the Virgin, serie molto nota di The CW.
Once non ha più i ratings di una volta, ma è ancora una serie di successo. Il nuovo capitolo sarà pensato per portarla allo splendore di una volta? Channing Dungey, la presidente della ABC, ha detto in un’intervista che ci sarà “un po’ di chiusura in questa particolare narrativa”. Forse gli autori vogliono finalmente dare il lieto fine a qualche personaggio, costringendo noi a dire loro addio.
Non sono sicura di volere questo OUAT 2.0, soprattutto se significa dover salutare per sempre i Charmings. Non sono i miei preferiti, ma penso siano fondamentali. E poi dai, non siete curiosi di vedere altre scene tra Killian e David? Li adoro insieme.
Inoltre io voglio scoprire per quanto ancora Mary Margaret e Henry si faranno da controfigura a vicenda. Sono sempre più identici, e la cosa sta diventando inquietante.
MA…
In realtà ci sarebbe una teoria che potrebbe spiegare la mancanza di Henry. Alcuni pensano che succederà qualcosa che lo farà crescere più in fretta, e quindi sarà interpretato dal nuovo attore Andrew J. West. Verrà rapito dalla Black Fairy e subirà lo stesso destino di Gideon, il figlio di Belle e Rumple? Chi lo sa.
E a proposito di questo, per quanto mi riguarda Belle può anche essere rimossa dallo show. La sua utilità è pari a quella di Matt Donovan in The Vampire Diaries, ed è persino più antipatica.
In ogni caso, non temete! Vi terremo aggiornati.
– Martina.