Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 5×15

Ciao a tutti!
Eccoci tornati a parlare di Once Upon A Time.
Io sono Sara e ogni tanto mi diverto a togliere un po’ di lavoro a Veronica che è più indaffarata di Regina ed Emma messe insieme ed è stano, visto che sono andate negli inferi a cercare Hook!
Comunque, pur non essendo brava quanto lei, parleremo di “The Bother Jones”, uno degli episodi più belli della serie!
Avete ragione, non è stata il top del top ma chiunque, come me, sia un Capitan Swan non vedeva l’ora di assistete ad un episodio come questo da tempo.
Comunque, procediamo passo passo, partendo dall’inizio.Oh finalmenteIniziamo a parlare di un personaggio veramente inutile, Harry.
Sono stata troppo cattiva?
Avete ragione ma questo ragazzo non sanno più come utilizzarlo, per questo hanno ritirato fuori la storia dell’autore e della ricerca della penna con Crudelia.
Ora, tutte le anime che hanno un conto in sospeso sono negli inferi, compreso l’apprendista dell’autore che per trovare la pace, deve evitare che Harry faccia l’errore di scrivere dei finali personali quando dovrebbe limitarsi a scrivere ciò che realmente accade.
Nonostante l’incontro, il ragazzo, è convinto di voler riportare in vita Crudelia per alleviale la coscienza della madre ma i dubbi iniziano a tormentarlo.
Io dico: lasciamo Harry negli inferi e facciamo tornare Crudelia!
Andiamo, lei è molto più bella come personaggio ed io quel ragazzo non lo sopporto, porta un cumulo di problemi e basta.
Dedicato a chi è con me:Grazie vi amo

Ora, passiamo alle cose belle!
Hook è finalmente salvo e dopo l’intervento della magia bianca di Emma, anche tutto il dolore delle torture di Ade è solo un terribile ricordo.
Ora, anche se Emma può intervenire sulle ferite del corpo, non può fare lo stesso su quelle del cuore, sulle quali purtroppo, non ha proprio potere.
Killian si crede debole per aver ceduto, di nuovo, all’oscurità e questo errore non riesce proprio a perdonarselo.
A peggiorare la situazione, è il fatto che non si sente alla pari di Emma, per questo quando lei si avvicina evita il bacio che noi, povere anime perdute, aspettiamo da davvero tantissimo tempo!Schermata 2016-03-30 alle 23.37.02

Detto questo, l’episodio non si chiama “Brother Jones” per caso, ma proprio perché rivediamo il fratello maggiore di Killian, Liam, anche lui con il suo conto in sospeso che scopriamo poi, grazie ai flashback.
Il grande eroe Liam, in questo episodio si è preso tutti gli insulti presenti nel mio vocabolario perché crede che Emma non sia la donna giusta per il fratello: del resto, è solo venuta negli inferi per salvarlo, come può essere la donna giusta?
Solo lui riesce a pensarlo come un gesto egoistico…No breaking badComunque, durante l’incontro nel bosco con l’apprendista, questo rivela ad Harry dove si trova il libro delle favole con tanto di penna e inchiostro per aiutare Crudelia.
Il caso però, vuole che anche Emma, Killian, Regina, Liam,David e Mary Margaret stiano cercando quel libro per scoprire come sconfiggere Ade.
Il Dio dell’Inferno però, ha preso già le sue contromisure, mandando una talpa, ovvero Liam, a distruggere le pagine del libro che lo raffigurano, così che i nostri eroi non sappiano cosa nasconde.
Emma, la nostra salvatrice in tutti i sensi ,ha visto più lungo di tutti e inizia a dubitare della fedeltà di Liam, quando però va di Killian dicendogli che secondo lei il fratello nasconde qualcosa, il nostro pirata Dark prende per pazza Emma.Nella tua mente c'è nebbia

Quando però, lo ha visto sporco dell’inchiostro magico del libro e le cose sono diventate palesi, Killian si è dovuto arrendere all’evidenza e accettare che il fratello è tutto ma non un eroe.
Infatti, il suo conto in sospeso è con i marinai di una nave nella quale lavorava prima di entrare in marina.
Dopo aver ammutinato una nave con Killian perché il capitano voleva dirigersi verso la tempesta, mettendo a rischio tutta la ciurma, Liam prende il comando della nave ma dopo aver fatto un patto con Ade, anche Il maggiore dei Jones si dirige verso la tempesta lasciando morire tutta la ciurma.

I marinai di quella terribile nottata, trovano Killian e Liam e li rapiscono portandoli al precipizio, dove magicamente appare Ade che “uccide” il maggiore dei fratelli Jones.
Con questo sacrificio però, ha messo in pace il suo cuore e Liam si dirige verso un posto migliore.

Dopo il sacrificio del fratello, Killian torna felice dalla sua amata Emma e FINALEMENTE suggellano il loro amore con un bacio bellissimo, romanticissimo e perfetto.
In quell’instante la nostra felicità ha raggiunto livelli che non credevamo possibili e siamo rimasti con il sorriso stampato in faccia a guardare lo schermo.

Quello che ci ha fatto tornare seri è stata la visione delle pagine che Liam ha consegnato ad Ade…
Tutta la foga di nascondere il suo punto debole era per tenere segreto il suo apparente amore per…
ZELINA!
Gif della mia reazione…Shook face

Con questa notizia decisamente sconvolgente vi lascio superare una settimana senza Hook ma sopratutto senza Once Upon A Time e vi so appuntamento alla prossima recensione! Non mancate!

Sara.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.