Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 5×16

Ciao ragazzi, questa settimana a parlarvi è Veronica! La scorsa recensione avevo affidato il lavoro alla mia collaboratrice, Sara che ha saputo sostituirmi alla grande!

Bando alle ciance comunque, cominciamo subito col parlare di questo meraviglioso episodio, intitolato “Our Decay“.
Ora, io non so voi ma le storie d’amore tra i cattivi mi affascinano molto più di quelle tra i buoni. Sia chiaro, sono una fan scatenata dei Charming (tanto che le mie amiche ormai mi chiamano così) ma da grande romantica, sono attratta dal fascino del “odio qualsiasi cosa al mondo, ma amo te“. Proprio per questo motivo, la mia reazione a fine episodio è stata più o meno: L’episodio è stato quasi interamente dedicato al personaggio di Zelena che non vedevamo ormai da un bel po’ e alla sua storia d’amore con Ade.
E a me è partita una ship di quelle che non avete idea!
Già dalla scena della bicicletta ero più o meno così: 

E ho sentito il cuore andare in mille pezzi quando Zelena ha “rifiutato” Ade dopo che quest’ultimo le ha confessato di amarla, sicura che fosse solo un inganno, per rubarle la sua vendetta. ZELENA COME HAI POTUTO? Un cattivo innamorato farebbe sciogliere anche i cuori più duri.
E il mio si è sicuramente sciolto come neve al sole, nelle ultime scene, tanto che userei le parole del Dio dell’Inferno per dichiararmi a qualcuno. 19 20
Spero davvero in un Happy ending per questi due. Se il modo per sconfiggere Ade fosse proprio il bacio del vero amore che, come ha detto lui stesso, lo “libererebbe” dall’Oltretomba?
Anche se, non dimentichiamoci cosa le ha detto: lui ha creato quel posto per lei, un luogo di morte e desolazione dove possono vivere insieme.
E scopriamo quindi anche perchè l’Oltretomba è uguale a Storybrooke: Ade voleva che Zelena avesse ciò che aveva avuto Regina. Il modo in cui la ama è qualcosa di meraviglioso.

Stessa cosa non posso dire invece di Rumple. Tralasciando l’inutilità di Belle che si fa sentire episodio dopo episodio, nella scena in cui i due si incontrano nell’Oltretomba non sono riuscita a fare a meno di pensare: ma questo è scemo o cosa?
Insomma, tutto questo casino con Ade per liberarsi dal patto e non far scoprire a Belle che lui è tornato ad essere l’Oscuro/ha venduto il figlio che lei non sapeva ancora di portare in grembo e lui che fa? Le spiffera tutto dopo due secondi. Beh, ottima mossa Rumple, complimenti!
Mi chiedo cosa significherà questo momento per i Rumbelle; sinceramente sono d’accordo con Tremotino insomma, lui è sempre stato questa persona e Belle si è chiaramente innamorata di entrambi i lati del suo carattere, sia dell’uomo che della bestia… ma sarà pronta ad avere una famiglia con quella bestia?

Molto carina la scena dei Charming quando scoprono che Neal ha davvero potuto ascoltare la loro voce; hanno già perso l’infanzia della loro prima figlia e deve essere terribile per loro rischiare di perdere anche quella del secondogenito.
Biancaneve mi piace moltissimo ultimamente, la vedo combattiva e intraprendente e sono curiosa di vederla all’opera per sconfiggere Ade. Mi piacerebbe tanto rivederla combattere al fianco di Hercules anche perchè spero davvero di rivedere il Dio in futuro, perchè avrei voluto approfondire la sua storyline che è stata solamente accennata.

Non mi soffermerò sulla storia di Henry nuovamente autore ma vi dico che sarebbe bellissimo addormentarsi e trovare già tutto scritto al proprio risveglio… a me invece, tocca scrivere di notte, combattendo con gli occhi che si chiudono!

Tornando per un attimo a Zelena ma tralasciando la sua storia con Ade, mi è dispiaciuto molto vederla distrutta per sua figlia e credo che, nonostante tutte le brutte cose che ha fatto, meriti di veder crescere sua figlia e di amare ed essere amata, dall’unica persona di cui le importa qualcosa (e magari da Ade!). Lei e Regina hanno molte più cose in comune di quanto vogliono ammettere e sono dell’idea che quest’ultima dovrebbe ricordarsi cosa ha provato quando Henry è entrato nella sua vita forse, in questo modo, si renderebbe conto che la bambina potrebbe essere la salvezza di sua sorella. Non siete d’accordo?

L’episodio mi è piaciuto molto; come ormai avrete capito sono diventata una Adelena shipper e spero di vedere altre scene tra i due in futuro! Voi cosa ne pensate? Vi piace questa nuova coppia?
Fatemi sapere i vostri pareri e le vostre impressioni sull’episodio lasciando un commento qui sotto oppure, sulla nostra pagina Facebook!
In attesa di leggere la vostra, vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione!

E vissero tutti felici e contenti.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.