Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 5×18

Ciao Oncer, eccoci tornati con una nuova recensione della nostra fiabesca serie tv!
Premetto che sto sto scrivendo di notte, dopo una giornata in cui la mia vita da adulta ha preso il sopravvento, quindi spero di riuscire ad esprimermi in modo chiaro e ben articolato altrimenti, vi chiedo scusa in anticipo! 

Ruby Slippers” è dedicato, come si può facilmente intuire, alla nostra lupacchiotta preferita. Dopo diversi episodi in cui non è comparsa, l’abbiamo vista finalmente alla fine di “Her Handsome Hero”. Inutile dire che eravamo tutti convinti di una cosa che per fortuna, si è rivelata un’intuizione totalmente sbagliata: eravamo certi che lei fosse morta. E invece no.
Ruby ha semplicemente fatto un incantesimo per raggiungere Zelena e si è ritrovata catapultata nell’Oltretomba.
Ora, per parlare dei vari avvenimenti accaduti in questo episodio, procederò per punti, così da non dimenticare nulla.

  • Ruby e Dorothy. Voglio parlare subito di loro due in quanto sono state le protagoniste indiscusse di questo episodio. Grazie ai flashback, abbiamo potuto conoscere il modo in cui si sono incontrate (galeotto fu Toto!) e soprattutto, quello in cui si sono innamorate.
    Non so voi ma, nonostante fossi convinta -e sperassi- che a finire con Ruby sarebbe stata Mulan, nella scena in cui sono sole nel bosco, ho capito subito che sarebbe nato qualcosa tra loro. 24 25 26Era chiarissimo che con quel “Non lo so” Ruby si stesse riferendo ai suoi sentimenti tanto che, poco dopo, ne abbiamo avuto la conferma.
    27 28 29 30Come ho già detto, la parte di me che shippava Ruby con Mulan è rimasta molto triste dopo aver scoperto che la persona di cui la lupacchiotta si è innamorata non è lei ma devo ammettere che Ruby e Dorothy non mi dispiacciono affatto insieme.
    Partendo dal fatto che ho amato il discorso fatto da Snow alla sua migliore amica; insomma, nonostante non sapesse nulla ha capito ciò che si celava dietro tutta la preoccupazione dell’amica e l’ha appoggiata e aiutata a compiere un gesto dalla quale era spaventata a morte e che invece, ha salvato la situazione.
    Ho amato anche la scelta di far andare Ruby alla ricerca della soluzione. Certo, ora sembra essere diventata una moda andare nell’Oltretomba per salvare il proprio amore perduto ma c’è da dire che Wolfy non sapeva dove l’incantesimo l’avrebbe condotta.
    Molto bella anche la scena finale tra le due. Penso che potrebbe essere l’inizio di una storia davvero bella. Speriamo di poterne godere almeno un po’ e che i produttori non decidano di lasciarci in sospeso, facendo sparire questi due personaggi per chissà quanti episodi.
  • Charming e Snow. A proposito di bellissime coppie, ecco i miei amati Charmings.
    Ora, io non so voi ma mi sembrava davvero troppo strano che David, il principe azzurro, avesse acconsentito all’idea di lasciare sua moglie, la donna che ama, nell’Oltretomba per tornare a casa da suo figlio, senza sapere se potrà mai rivederla e soprattutto, senza poterla aiutare in alcun modo. E infatti, con una scena davvero carina a parer mio, ha fatto in modo di scambiare la vita della moglie con la sua. Per me, questa è la sintesi del vero amore, l’idea di sacrificare tutto per permettere a chi si ama di poter avere di meglio, mettere quella persona ancor prima di te. Su questo i Charming non deludono mai.
    Chi mi conosce sa che sono la figlia perduta di questi due quindi, sarò sempre pronta ad essere dalla parte del vero amore e dei Charmings.
  • Ade e Zelena. L’ho detto mille volte e lo ripeto: li shippo come se non ci fosse un domani.
    Non so se nel momento in cui Zelena si è presentata alla sua porta avesse qualcosa in mente oppure fosse davvero pronta a dargli una possibilità, ma spero proprio che sia così.
    Perchè lei non è terrorizzata dall’idea che lui sia il Re dell’Oltretomba ma lo è dall’idea stessa dell’amore, convinta che non avrà mai il suo lieto fine, che non sia destino per lei averne uno.
    Molto bella è stata la chiacchierata con Regina e per la prima volta ho intravisto davvero uno spiraglio di quel rapporto tra sorelle che non hanno mai avuto. Come ho detto qualche recensione fa, le due hanno davvero molto in comune e sarebbe bello se Regina la aiutasse a “redimersi” per riprendersi sua figlia… ma sarebbe ancora più bello vederla essere cattiva al fianco del suo uomo. Voi cosa ne pensate?
  • Rumple e Belle. Belle è scema.
    Scusate fan del “topo di biblioteca” ma il suo personaggio non riesce a piacermi davvero. Capisco la sua preoccupazione per la sorte del figlio ed è stata carinissima la scena in cui è andata a chiedere aiuto a Zelena e tutto ma… boh, l’idea dell’incantesimo del sonno e dell’affidare il proprio risveglio a Rumple, dicendogli tra l’altro che non sarà il suo bacio a svegliarla (sbaglio o gli ha implicitamente detto che non è il suo vero amore?), mi è sembrata davvero una pessima idea.
    Voi cosa ne pensate?

Lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook e fateci sapere la vostra su questo episodio! Siamo curiosi di leggervi, in attesa di vedere e recensire per voi “Sisters”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

2 Commenti

  • Sigrid

    Hey!
    Ho trovato questa puntata molto interessante! Premetto che alla mia età di quattordicenne non so quanto sarete d’accordo su quanto dirò,ma sono sempre comunque opinioni dunque partiamo
    Il titolo è stata la mia gioia fin da subito! Ruby è il mio personaggio preferito e l’adoro in tutto e per tutto,sapere del suo ritorno,già alla fine del precedente episodio,mi ha reso felicissima.
    C’è comunque da dire che i suo personaggio mi è sembrato strano in questa puntata,non mi sembrava totalmente lei,non so perchè,quindi finito l’episodio ho riguardato quelli dedicati a lei e la mi affermazione si è confermata.
    Arriviamo al discorso di Doroty,non mi piacciono,e non perchè è un rapporto gay,perché effettivamente anche a me non sarebbe dispiaciuta con Mulan,anche se ammetto che in questo periodo in ogni serie o libro c’è per forza una coppia gay,il che non mi dispiace ma penso stia diventando un pò banale (spero si capisca cosa intendo). Comunque tornando a Doroty e Ruby,penso che sia stato tutto troppo veloce,anche io avevo già capito che c’era interesse nel praticello di papaveri,ma è stato troppo affrettato. In una puntata si sono conosciute,innamorate,e scopertesi vero amore l’una per l’altra!
    In più Doroty proprio non mi piace…e visto il mio amore per Ruby,vorrei che avesse avuto interesse per qualcuno che reggevo almeno un pò (ripeto mi andava bene anche Mulan).Speravo tanto che incontrasse Peter nell’oltretomba,mi sarebbe piaciuto un dialogo tra loro e magari anche un tentativo di riportarlo in vita.
    Per quanto riguarda i Charmings non c’è niente da dire,l’amore vero è l’amore vero.
    Zelena come personaggio mi piace sempre di più e anche la storia con Ade mi intriga…Il fatto del redimersi per la figlia…non so, in realtà spero che non accada perché mi parrebbe una ripetizione della storia di Regina.
    E Belle…beh Belle,penso che si era capito ce con Tremotino ormai era “persa”. Quindi il nostro Oscuro doveva aspettarselo che il bacio del vero amore non sarebbe stato lui a darlo. Ma la roba del contratto con il figlio secondo il quale avrebbe dovuto lasciare che Tremotino e Gaston si combattessero e bla bla bla,mi è sembrata un pò stupida,nel senso,quale madre non accetterebbe? Buona o Cattiva che si è comunque tuo figlio!
    Questo bene o male è ciò che penso!
    Buona serata!

    • theredheadsdiaries

      Le opinioni sono sempre ben accette! Ci fa piacere sapere cosa pensano i nostri lettori, sia degli episodi che delle nostre recensioni!
      Per quanto riguarda Ruby e Dorothy, anch’io avrei preferito vederla con Mulan e sono d’accordo che la storia di sia svolta un po’ velocemente anche se rimane coerente all’idea dell’amore dello show, che spesso è stato “a colpo di fulmine” anche se non sempre. Ovviamente è più bello vedere il nascere di una storia (prendi ad esempio Hook ed Emma) ma devo ammettere che non mi dispiacciono!

      Su Zelena concordo. Una parte di me vorrebbe vederla redimersi ma l’altra vorrebbe vederla continuare ad essere cattiva insieme ad Ade.
      E concordo anche su Belle, non mi piace molto come personaggio e trovo che le sue soluzioni siano spesso “sbagliate”

      Quando vuoi lascia un commento, ci fa piacere sapere cosa ne pensi! 😉
      Buona serata a te!