Once Upon A Time: tracklist della 6×20 e video dell’assolo di Hook
LA TRACKLIST DELL’EPISODIO
Come già anticipato, la maggior parte delle performance prenderà vita nel passato a causa di un incantesimo che costringerà i vari personaggi ad esprimersi solo in musica. Strana maledizione, vero? Comunque, tutte le canzoni sono originali, scritte dai compositori di Once Upon A Time con l’aiuto di quelli di Galavant.
Ecco a cosa hanno pensato:
- Powerful Magic
- The Queen Sings
- Love Doesn’t Stand a Chance
- Revenge Is Gonna Be Mine
- Wicked Always Wins
- Charmings VS Evil Queen
- Emma’s Theme
- A Happy Beginning
Solo i titoli promettono bene, non trovate? Inoltre, grazie all’intervista del cast e degli sceneggiatori di Once Upon A Time sappiamo già qualcosa di più a riguardo!
GLI AUTORI DI ONCE UPON A TIME PARLANO DEI PEZZI ORIGINALI
Edward Kitsis su A Happy Beginning:
L’ispirazione era che volevamo che questo matrimonio non riguardasse solo loro due, riguarda tutta la città. Il modo in cui tutti stanno affrontando questo insieme e come la famiglia si è riunita. Quindi volevamo che iniziasse con Emma e Hook che cantavano, includendo poi tutti gli altri, perché questo è il nucleo dello show.
Adam Horowitz su Wicked Always Wins:
E’ un assolo per Zelena. E’ straordinaria, e Rebecca [Mader] ha fatto un lavoro straordinario sulla canzone. Non vogliamo dire esattamente di cosa parla, ma è tutto pertinente a quello che sta succedendo.
Kitsis ha aggiunto:
Direi che questo è il momento di Zelena per brillare. E le non è mai stata timida sotto i riflettori.
Horowitz su Powerful Magic:
Penso che quello che amo di più riguardo al duetto tra i Charmings è che in un certo senso si sente il pilot. Ginnifer Goodwin e Josh Dallas erano veramente eccitati all’idea dell’episodio musicale, che quando li guardi duettare – durante tutto l’episodio – il loro entusiasmo si può proprio percepire. Lo si vede sui loro visi, e li rende veramente vivi. Non saprei come descriverlo se non come “Sono gli Snow e Charming che amate di più”.
Kitsis su The Queen Sings:
Questa è una canzone della Evil Queen. […] Se guardi Once Upon A Time, sai che un episodio su Rumplestinskin è differente da un episodio sui Charmings. Volevamo che le canzoni riflettessero le persone che le cantano. Per quanto riguarda il tono, in questa canzone è come se David Bowie incontrasse il Rocky Horror.
Horowitz su Emma’s Theme:
Emma ha un grande assolo e Jennifer Morrison è stata fantastica. E’ una canzone super emotiva che – speriamo – esprima l’essenza del personaggio e riassuma in molti modi il suo viaggio finora.
L’ASSOLO DI HOOK
Dopo aver visto la tracklist dell’episodio, è ora tempo di passare al video dell’assolo di Hook! Infatti la ABC, tramite Entertainment News, ha pubblicato il primissimo sneak peek dell’episodio che contiene anche la prima canzone originale.
Il brano mette assolutamente in risalto la bravura di Colin O’Donoghue e io lo adoro! Non vedo l’ora di sentire anche il resto delle canzoni originali, e ovviamente anche di vedere il matrimonio dei CaptainSwan!
– Martina.