Orange is The New Black: le attrici parlano del finale di stagione
La quinta stagione di Orange is The New Black ci ha lasciato appesi ad un filo e le 10 detenute rifugiatesi in quella che viene chiamata “la piscina” finalmente dicono la loro a “The Hollywood Reporter” su questo finale di stagione:
Dale Soules
Dale Soules non ci nasconde che anche a lei nelle ultime scene è scesa qualche lacrimuccia, questo atteggiamento non è passato inosservato ai membri sul set, persino i registi, che hanno tanto apprezzato il suo coinvolgimento.
Purtroppo neanche Dale non sa dirci cosa accadrà al suo personaggio nella sesta stagione ma spera che Frieda possa essere più tranquilla e in una prigione piena di confort dove Red cucina.
Uzo Aduba:
La pluri-Emmy Uzo Aduba ha amato questa quinta stagione perché ci ha mostrato come queste donne tanto diverse si siano alleate per un bene comune.
Per quanto riguarda il suo personaggio invece ha apprezzato le fasi attraversate da Suzanne nell’assimilare la morte dalla sua amica Poussey ed è molto eccitata per la sesta stagione.
Kate Mulgrew:
Come le sue colleghe, anche Kate Mulgrew si dice entusiasta di questa quinta stagione ed è convinta che le vicende attraversate da alcune delle ragazze non saranno facili da superare.
Anche Red ci conferma che, secondo lei, tutte le detenute saranno divise e ha paura che Galina possa ritrovarsi in isolamento.
Danielle Brooks:
Danielle Brooks si è detta molto orgogliosa del suo personaggio che ha mostrato doti da leader e da combattente ed anche se non sa cosa accadrà a Taystee, nella prossima stagione spera che possa condividere con le sue amiche la sua vita personale.
Adrienne C. Moore:
Il suo personaggio in questa stagione ha avuto un ruolo molto rilevante, spesso in conflitto con l’amica Taystee a causa della rivolta.
Adrienne C. Moore ha spiegato come il suo personaggio si è resa conto prima di altri che gran parte delle detenute del Litchfield avevano perso il significato della rivolta.
Taylor Schilling:
Taylor Schilling crede che ci troviamo ad un momento di svolta e che nella sesta stagione molte cose cambieranno.
In pieno stile Orange is The New Black, anche la sesta denuncerà le ingiustizie e i problemi che esistono nella società d’oggi.
Laura Prepon:
Nonostante la beniamina di Orange is The New Black, Alex Vause, non abbia mai preso una posizione nella rivolta, sul finale anche lei per la sua dignità si oppone a Piscatella.
Laura dichiara che le 10 detenute della piscina decidono di rimanere unite e non arrendersi perché per loro era importante conservare la loro integrità e collaborando insieme lo dimostrano.
Per quanto riguarda la prossima stagione, Laura ci prepara psicologicamente ad una possibile separazione tra Piper ed Alex, ma ovviamente non definitiva.
Natasha Lyonne:
Come Dale, anche Natasha quando ha visto l’ultima scena montata con la base musicale non ha saputo contenersi ed ha avuto un crollo emotivo.
Anche l’attrice di Nicky ci sta preparando alla prossima stagione dicendo che dobbiamo essere pronti a qualcosa di spettacolare!
Selenis Leyva:
Stagione davvero drammatica per Gloria che, non solo non può tornare dal figlio malato, bensì viene anche tradita da Maria. Selenis ha rivelato che quando ha letto il copione dell’ultimo episodio ha provato un forte senso d’ansia che si è riversato anche su quello che potrà accadere al suo personaggio nella sesta stagione, l’attrice stessa è la prima a non averne idea!
Il personaggio di Gloria, secondo l’attrice, avrà molto da imparare dalla mossa di Maria e non vede l’ora di tornare sul set e interpretare un altro lato del suo personaggio.
Laura Gomez :
Bianca, fino a questa stagione rimasta sempre un po’ in disparte, si è detta felice che il suo personaggio abbia stretto amicizia con Red, anche se l’ha portata nei guai.
E’ certa che nella prossima stagione accadranno molte cose interessanti e non ci resta che aspettare.
Le riprese di Orange is The New Black riprenderanno in questi mesi quindi non allontanatevi troppo, le news sono dietro l’angolo e noi ve le riporteremo tutte!