Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange is The New Black – Recensione 4×06

Carissimi lettori eccoci giunti al nostro sesto appuntamento!
Abbandonate qualsiasi cosa stavate facendo, perché è giunto il momento di tornare a percorrere i corridoi del Litchfild.
Ebbene si cari i miei ragazzi, dopo un inizio come quello di “Che pezzo di m…”, i nostri cuori possono lasciarsi andare ad una gioia.
Finalmente, dopo così tanto tempo, siamo tornati a vedere uno dei personaggi che ci ha fatto soffrire maggiormente all’interno di questa serie; sto parlando di Nicky Nichols, allontanata da Orange is The New Black, male e troppo in fretta.
Nonostante la sua volgarità estrema io, come immagino anche voi, sono riuscita ad affezionarmi tanto a questa ragazza e vederla meglio di come mi aspettavo, mi ha sollevato il morale.
Se il ritorno della volgarità in persona poteva essere in qualche modo preannunciato,  abbiamo un altro sconcertante e inaspettato ritorno: quello di STELLA!
Tra le due c’è stato un incontro intimo nelle docce di massima sicurezza, voi cosa ne pensate di questa nuova coppia?
Spero di non essere l’unica che vorrebbe rivedere Lorna e Nicky al più presto insieme, e prima o poi, ne sono certa, succederà.
Morello è l’unica donna che la nostra Nichols non ha mai trattato solamente come un oggetto sessuale, per come la vedo io, la ragazza potrebbe essersene innamorata.Schermata 2016-06-22 alle 19.26.49Nonostante le mille avversità, il cuore di Nicky è sempre un pasticcino glassato e quando pulendo i corridoi dell’isolamento incontra Sophia a dir poco distrutta, abbiamo l’opportunità di vedere di nuovo quanto l’apparenza inganni.
Quella rivista passata sotto la porta e le parole della ragazza, sono stati gesti di bontà infinita che ci hanno ricordato cosa ci siamo persi per un’anno intero.
Quella rivista però, sarà anche la goccia che fa traboccare il vaso, quando la ragazza torna a pulire le celle e trova quella di Sophia macchiata di sangue.
Cosa è successo alla povera Sophia?
Questa domanda non rimbomba solo in noi ma anche in Nicky che, non reggendo più tutto lo stress, crolla moralmente tornando a  drogarsi.
Per dare una conclusione a questo capitolo, vorrei parlarvi della scena che mi ha toccato maggiormente che ovviamente non può che essere l’incontro con Lusheck; le parole piene di rabbia mi hanno spezzato di nuovo il cuore che all’inizio dell’episodio si era quasi ricomposto.
La parte più devastante, perché il fondo non lo abbiamo toccato, è lo scambio di droga nell’esatto istante in cui Caputo firma il suo inserimento insieme alle altre ragazze!
Almeno per una volta Judy King è servita a qualcosa, anche se il suo tornaconto, come sempre, lo ha avuto, vero Luscheck?Schermata 2016-06-22 alle 19.28.43Caputo avrà mille difetti ma se c’è un lato positivo in quell’uomo, è che vuole rendere migliore la vita delle detenute e si sforza attivamente per farlo.
L’idea di fare dei corsi di formazione mi è piaciuta, certo è un po’ spicciola e dovrebbe preoccuparsi del sovraffollamento, ma mi piace l’impegno che ci sta mettendo.

Come sapete ho dei seri problemi con il personaggio di Judy King, non lo sopporto, non mi piace e non mi piacerà mai, per questo faccio fatica anche a parlarne anche se la storia in se non è male.
Mi è piaciuta l’idea delle ragazze di colore di voler scattare una foto a Judy per diventare famose e questa nuova amicizia delle “Black girls” con la musulmana non mi dispiace affatto, mi fanno ridere molto insieme.
Il cellulare lo abbiamo, la star anche, ora ci resta solo diventate virali, ce la faranno le nostre ragazze?

Piper ha già superato tutti i limiti possibili immaginabili ma ora le cose stanno andando veramente troppo avanti, sta letteralmente perdendo il controllo.
Oltre dell’idea della task force per la sicurezza dalle gang, la nostra nuova pazzoide, ha anche spifferato a Piscatella del commercio di mutandine, incastrando la Ruiz!
Come ho detto precedentemente, Piper è la novellina mentre Maria è nel campo da tanto, da quando Piscatella non la manda in isolamento ma le fa aumentare la pena dai 3-5 anni, io sono già pronta, a vedere la fine della nostra Piper!
Ne sono certa, contro la Ruiz non c’è storia: Piper guardati le spalle!Maria finisce male te lo dico subito

Voi cosa ne pensate di Sophia, Nicky, Piper?
Come avete vissuto l’accantonamento di Alex in questo episodio?
Aspettiamo i vostri commenti e vi diamo appuntamento alla prossima settimana sulla nostra pagina Facebook! Non mancate!

Sara.

 

Commenti disabilitati su Orange is The New Black – Recensione 4×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!