Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange is The New Black – Recensione 4×10

Incredibile ma vero, siamo purtroppo già arrivati a recensire il decimo episodio di Orange is The new Black e questo significa che la serie è vicina al suo season finale; mi sembra ieri che stavamo aspettando impazienti  il 17 Giugno per rivedere le nostre detenute ed ora siamo quasi arrivati al finale di stagione.
Se devo trovare un difetto a Netflix è proprio questo: far uscire tutti gli episodi insieme, così che i malati  di serie tv divorino tutto in meno di una settimana e poi non abbiano più nulla per un intero anno.
Nonostante questo, dobbiamo parlare di un episodio molto toccante “Amori condizionati”, dove vediamo l’uscita dal Litchfild di uno dei nostri beniamini, la fortissima e dolcissima Aleida!
Iniziamo la nostra recensione partendo proprio da questo fantastico personaggio!

Ce l’ha fatta!
Mamma Diaz è tornata in libertà, ha scontato la sua pena ed ora deve ricostruirsi una vita. Certo, se il buongiorno si vede dal mattino, le cose non andranno sempre bene per lei ma sono sicura che una donna così forte, riuscirà a sopravvivere in questo mondo ostile.
Daya non ha preso bene la libertà della sua mammina, più che altro l’ha vissuta come un abbandono, a parer mio si sente persa e vuota, questi sentimenti mi spaventano, riuscirà Gloria a tenere in riga la ragazza?
Sia la cuoca che Aleida sono due donne dal carattere molto forte ma la mamma è sempre la mamma.
Una delle scene più toccanti è il disegno che fa Daya, neanche un cuore di ghiaccio come Aleida è riuscita a resistere a tanta dolcezza!
Personalmente trovo i finali “dolci-amari” una cosa bellissima e infatti un finale come quello di questa storia mi ha colpito molto.
Quando la donna si trova completamente sola ed è costretta a tornare dall’amante del suo uomo, è stato un colpo veramente troppo basso ma l’emozione del vederla con la bambina in braccio e lasciarla giocare con il disegno della figlia l’ha resa una scena bellissima.
Faccio la psicopatica: é come se la bambina rappresentasse un possibile nuovo inizio ed il foglio di carta ciò che resta del rapporto con Daya, ovvero qualcosa da conservare, che ama e che sopratutto la fa emozionare.
Fatemi sapere se voi la pensate come me!Schermata 2016-06-30 alle 23.42.36

Giungiamo a parlare di un’altra storia sconcertante, che ha preso una piega assurda ma allo stesso tempo bellissima: sto parlando di Sophia Bursett, ancora intrappolata in isolamento.
Sorella Jane, con tutta la volontà che ha nel suo cuore, sta veramente facendo di tutto per aiutare quella povera anima pia anche facendo cose molto spiacevoli e pericolose.
L’ho amata, nello schifo della scena si intende, ho adorato follemente il fatto che ci abbia provato.
Della mia stessa idea è Caputo che, lode a Dio, riesce per una volta a prendere la posizione giusta ovvero quella contro l’MCC.
Sarà proprio lui a cambiare la sorte della povera Sophia, grazie anche all’aiuto di Denny.
Caputo non è il miglior capo prigione di sempre, potrebbe farsi valere ed essere meno vigliacco ma devo dire che in questa storia, almeno all’ultimo, mi è piaciuto.
L’ultimo passo sarà quello di lasciare quell’arpia di Linda. Ci riuscirà o dovremo sorbirci il suo falso visino d’angelo ancora per molto?

Non dimentichiamoci poi della nostra protagonista Piper che come il prezzemolo, deve mettere bocca su tutto. Lo facesse poi in modo produttivo nessuno direbbe niente ma gran parte delle volte la ragazza riesce solo a peggiorare la situazione.
Voleva aiutare Blanca, vista la situazione ridicola che sta vivendo, ma è finita per ottenere solamente di farle compagnia sopra al tavolo.
Comunque non lamentiamoci, finalmente la ragazza ha riacquistato un minimo di sanità mentale e poi questa è una nobile causa, secondo me  non l’ha fatto perché si sentiva l’Arrow della situazione ma per cercare di pulire la sua coscienza sporca.
Ammetto che è stato un bel gesto però, fatto nel modo sbagliato ma lo spirito era nobile e questo voglio premiarlo, sopratutto perché erano un bel po’ di episodi che non vedevamo questa faccia di Piper Chapman e sicuramente ci piace di più dell’altra, quindi BENTORNATA!Schermata 2016-06-30 alle 23.44.29

Parliamo di una coppia che fa faville: Red e Nicky.
La cuoca è troppo intelligente per farsi imbambolare dalla giovane ragazza e infatti, applica il suo piano malefico per non farle più comprare la droga.
Red è, secondo me, uno dei personaggi più belli e l’affetto che prova per Nicky è immenso, un’amicizia veramente ben sviluppata.
Ho adorato questa storia per una ragione in particolare, mi ha fatto capire fin dove ci si può spingere  per una bustina di droga tanto che quando Nicky si è ridotta ad andare da Luschek sono rimasta completamente esterrefatta.
E qui voglio collegarmi ad un’altra amicizia conflittuale ma che prima era molto carina: Luschek e Nicky.
Senza il poliziotto pancione la nostra volgarissima ragazza sarebbe ancora rinchiusa in massima sicurezza e forse un minimo di gratitudine se lo sarebbe meritato, purtroppo però la nostra ragazza pensa solo alla sua maledetta droga.

Impossibile non scrivere almeno due righe su Suzanne che per la prima volta inizia a doversi rapportare con dei sentimenti importanti e nuovi.
Nel colloquio con Morello la ragazza ha ammesso di pensare ancora alla pazza Kukudio e vorrebbe “approfondire” il rapporto con lei.
Di chi poteva innamorarsi Crazy Eyes, se non di una più matta di lei?
All’inizio non mi piacevano per niente insieme ma la delusione di Suzanne e la spiegazione di Kukudio un po’ mi hanno colpita.
Ancora non le vedo una coppia ma adesso credo che abbiano la giusta base per partire, vedremo se in futuro riusciranno a sbloccarsi totalmente.

Giungiamo a parlare di un’altra amicizia importante, Maritza e Flaca, ma anche di una delle storie più “disgustose” di questa stagione.
I poliziotti dicono “Forse in Humphrey c’è qualcosa che non va“, beh cari poliziotti io toglierei il forse, nonostante il racconto della mosca e del frullatore gli altri due colleghi  sono ancora insicuri sulla sanità mentale di quel pervertito, ma io no.
Tornando alle due ragazze, sono davvero molto unite, riuscire a confessare una cosa simile è davvero un gesto di fiducia estrema, mi piacciono molto e spero vivamente che riusciranno a vendicarsi a dovere!Schermata 2016-06-30 alle 23.46.49Concludiamo con il finale più terrificante che potevano creare: a causa di un imprevisto i lavori che stavano facendo per il sovraffollamento devono passare per l’orto, proprio dove si trovano i resti della guardia che Alex, Lolly e Frida hanno spezzettato!
AIUTO, COSA SUCCEDERÀ ORA?!

Con un finale del genere non potete non tornare a leggere la nostra recensione anche la prossima settimana! Non mancate!

Sara.

Commenti disabilitati su Orange is The New Black – Recensione 4×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!