Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange Is The New Black – Recensione 6×07

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nelle nostre recensioni di Orange Is The New Black, oggi parliamo del settimo episodio, intitolato “Venti di cambiamento”, in inglese “Changing Winds”. Iniziamo con il mantra che mi sta accompagnando nella visione della serie:

MANNAGGIA A NETFLIX!

Dare a dei drogati di serie, in particolare di questa serie, 13 episodi nello stesso giorno è una tortura, perché noi, da brave drogate, finiamo tutto in poche ore. Ancora peggio è la situazione per noi povere Redheads Diaries che, per non spoilerare nulla, dobbiamo prima recensire gli episodi che ci spettano e poi proseguire con la visione, in modo tale da essere spontanee al 200%.
Comunque, detto questo, direi che per la mia salute mentale è bene iniziare subito così proseguo con la mia maratona!

Dividiamo la nostra recensione in punti:

  • BADISON
  • VAUSEMAN
  • FIG E JOE
  • SUZANNE / TAYSTEE /CINDY
  • DAYA E DADDY

Partiamo da un nuovo personaggio che però in questa stagione si è impadronito della scena diventando molto importante per la trama, niente meno che il cavallo pazzo:

BADISON

Ogni persona sana di mente vorrebbe spaccarle il setto nasale a testate ma, ovviamente, quando poi si va a scoprire tutta la sua storia, una parte di noi comprende le sue azioni.
Badison ha passato la sua vita a subire atti di bullismo a scuola, e anche se non c’è mai stato nulla di fisicamente violento a volte le parole feriscono molto più di calci e pugni.
Se volevo spaccare il setto nasale a Badison non vi sto a spiegare cosa farei ai suoi genitori, che piuttosto di farsi prendere il dubbio che la figlia abbia un problema reale, la mandano in un campus assurdo decisamente non descrivibile.
Proprio in questo campus Badison ha commesso l’errore che l’ha portata a massima sicurezza, per voler fare un dispetto molto pericoloso ad una delle compagne del campus per errore le ha praticamente dato fuoco.

Questo salto nel passato ci dice molto di Badison, ci spiega perché tende a fare la bulletta e perché ci tiene tanto ad entrare nelle grazie di Carol.
Ho amato la sua storia e mi ha fatto apprezzare il suo personaggio in un modo che sinceramente non ritenevo quasi possibile.
Certo, queste parole devono essere rapportate al lasso di tempo nel quale non ha cercato di mettere nei casini la mia Alex!

VAUSEMAN

Sono bellissime.
Davvero Sara? Ma che novità!
Eh lo so ragazzi ma io lo devo dire in tutte le mie recensioni, sono proprio troppo belle quindi ve lo ridico pure un’altra volta:

SONO PROPRIO BELLE!

Detto questo, io non so se odiare o amare le idee folli di Piper. Amo che voglia scrivere le sue memorie, ovviamente anche perché è quello che effettivamente è successo, ma la partita di calcio che piazza un bersaglio gigante sulla schiena di Frida anche no!
Ma tutta quest’iniziativa dove la prende questa donna?
Ha sempre idee folli, ma come è possibile?!
Vabbè, passiamo all’altra metà, ovviamente quella migliore, la nostra Alex!
La situazione di Alex va riassunta in una frase:

MOLLA QUEL CAZZO DI TELEFONO. . .

Non ho nulla da aggiungere, anzi forse si, MOLLA QUEL TELEFONO E ALLONTANATI DA BADISON E DA QUEL CIRCOLO!
Già Piper esce prima di te e questo ci mette un’ansia assurda, un ulteriore allungamento di pena NO, non ce la possiamo proprio fare …

FIG E JOE

Non ci crederete, eppure per un attimo, solo un attimo, ho shippato questa coppia orribile e assurda. Ma non è che dietro il grande mostro di Fig ci sta un piccolo cuoricino?
Joe è stato l’amore, e poi fa sempre strano quando è l’uomo che chiede alla donna che la loro relazione non sia più basata solo sul sesso.
La canzone, il balletto stretto, non so, si è creato qualcosa di magico, vedremo nei prossimi episodi ma in quei due secondi sono stati davvero molto carini insieme.

SUZANNE – TASHA E CINDY

Tasha è tornata nel braccio comune e vedere Cindy che se la abbracciava come se non l’avesse venduta mi ha fatto particolarmente male. Tasha non si merita niente di tutto quello che le sta accadendo. Non parliamo poi di Suzanne che con quel segreto sta letteralmente uscendo fuori come un balcone e, visto che lei è già pazza (e tanto), capite che la situazione è molto grave.
Non so, questo trio mi terrorizza, spero vivamente di sbagliarmi!

Prima di concludere con il grande evento di questo episodio apriamo per un secondo la parentesi Dogget, che non solo è riuscita a uscire dal semi isolamento in tempo record ma si è fatta mettere nella sezione di vecchi, pazzi e transessuali. Poi io non la dovrei adorare follemente?

Okay è proprio giunto il momento di parlarne.

DAYANARA & DADDY

Non mi piacevano, era una storia già vista sulla falsa riga di Piper e Alex, eppure quel bacio è successo in un modo che mi ha trasmesso molto.
Ora, Daya si è sempre dichiarata eterosessuale, è rincitrullita da droghe varie, eppure qualcosa mi è arrivato forte e chiaro.
In un certo senso Daya non potrà più vedere un uomo avendo patteggiato per l’ergastolo, un po’ qualcosa tra loro c’è sempre stato, non so, ho visto un bacio che ha le basi per qualcosa di buono, anche se magari è tutto un modo per ottenere la droga?
Lo scopriremo, ma per ora spero davvero di no!

Bene ragazzi, anche per questa settima recensione è davvero tutto, io vi lascio alla mia collega che questa volta non è la mia Marty ma è Fede.
Non vi preoccupate, siete in ottime mani!

-Sara

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black – Recensione 6×07

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!