Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange Is The New Black – Recensione 6×09

Buonsalve detenuti e detenute e bentornati tra noi Redheads per commentare insieme la 6×09 di Orange Is The New Black! Ho la sensazione che questo episodio sia stato l’inizio della fine, e non solo perché la stagione è quasi conclusa. Si sono formate nuove alleanze abastanza pericolose e Piper è riuscita nel suo intento di reinstaurare il gioco del pallone, il che probabilmente sfocerà in un disastro. Ma per ora non pensiamoci e limitiamoci a recensire Break the String!

BARB & CAROL

Penso che la storia di Barb e Carol sia una delle cose più interessanti che abbiano introdotto, sia per i giochi di potere tra le gang sia perché le due sorelle sono matte da legare. Sono spaventose, ma mi fanno anche morire dal ridere. Oggi entrambe hanno trovato nuove alleate: Carol si è avvicinata a Red, rendendola la sua socia, mentre Barb ha iniziato a parlare con Nicky in infermeria. E a proposito, voi non avete idea di quanto io abbia riso in quella scena. La storia della rana e delle mosche mi avrebbe fatto cadere dalla sedia, ma ero già stravaccata sul letto quindi ho limitato i danni. E quando da strafatta ha detto di essere una carota? La sto amando, giuro.

Can't blame her for being so shocked😂😂😂

Nicky comunque è super preziosa: i consigli che ha dato a Barb vengono tutti dalla sua esperienza personale, e io sono così fiera di lei per la determinazione che sembra avere nel rimanere sobria. Ad ogni episodio si conferma uno dei miei personaggi preferiti.

Carol all’apparenza è più sana di mente, ma tutti i rancori che cova da anni la rendono forse più psicopatica. Anche lei mi ha fatto morire dal ridere all’inizio, quando Piper è andata da lei per chiederle se volesse firmare la sua petizione e lei semplicemente la guardava con accondiscendenza. Ora che anche lei ha formato la sua squadra per giocare a pallone all’aria aperta temo che si creerà la stessa situazione che ha fatto aumentare a lei e a sua sorella la pena trent’anni prima. Se mi toccano Frieda io però le strozzo con le mie mani.

DAYANARA & ALEIDA

Non so se è una unpopular opinion o no, ma io non sopporto Daya. È sempre stata tra i personaggi che mi piacciono di meno, anche se occasionalmente ho tifato per lei. All’inizio di questa stagione mi dispiaceva un sacco per come veniva trattata: nessuno merita tale cattiveria. Capisco perché abbia iniziato a prendere le pillole che Daddy le portava, ma ora è diventata un disco rotto, quasi peggio di Piper nei primi episodi. Su tre frasi che dice due sono:

I’m in a lot of pain.

Sì, stellina, non sei l’unica a soffrire. Non so se l’hai notato ma sei in un carcere di massima sicurezza, Taystee viene picchiata quasi quanto te e Maria è quasi morta. Anche Nicky e Blanca sono state pestate così tanto da finire in infermeria, eppure nessuna di loro si lamenta così. Anzi, Flores usa pure il suo gomito slogato per cantare la sigla della famiglia Addams.

Per questo motivo non so cosa pensare della relazione che ha instaurato con Daddy. Come vi avevo già detto insieme mi piacciono, ma non posso iniziare a shipparle fino a che non sono sicura che Daya faccia sul serio, e che non sia solo in cerca di ossicodone.

E a proposito: quanto è stata egoista la sua richiesta a sua madre? Aleida è finalmente uscita di prigione, ha una chance di rifarsi una vita da cittadina libera e tu la metti a rischio così? Ero così orgogliosa di lei per averle detto di no! Purtroppo desperate times call for desperate measures, e il leopardo si è fatto influenzare dal leone.

In the jungle. the mighty jungle, the lion sleeps tonight!

A parte che a me quella canzone fa e farà sempre venire in mente l’ippopotamo e il cane della pubblicità degli Happy Hippo (e ovviamente mi è venuta fame), però quanto è stata appropriata?

Immagine correlata

CAPUTO & TAYSTEE

Hallelujah! Nella mia prima recensione di questa stagione vi avevo detto che speravo che Caputo tirasse fuori la testa dal culo e facesse qualcosa, e ora finalmente l’ha fatto. Meglio tardi che mai? Già lo stavo amando per come ha difeso Taystee e ha parlato bene di lei, ma poi quando ha affrontato Linda e si è licenziato ha guadagnato ancora più punti. Infatti dovete sapere che se ci sono due personaggi che odio in Orange Is The New Black questi sono Badison e Linda, che preferivo di gran lunga quando fingeva di essere una detenuta e si faceva chiamare Van Barlo. Sto leggermente cambiando idea su Natalie, ma solo perché penso che lei e Joe siano bellisimi (e ora possono stare insieme dato che lui non deve più andare in Missuri, aw).

Alla storia di Taystee, poi, è collegata quella di Cindy, che ha letteralmente buttato la sua amica in pasto agli squali. L’ha tradita per salvarsi, e ora il senso di colpa la sta divorando. Per un millesimo di secondo ho pensato che avrebbe confessato, e invece ha sviato il discorso parlando di sua figlia. E T era lì a consolarla, a dirle quanta bontà ci sia in lei e che non è una brutta persona. Non posso fingere di non capirla: ha agito pensando a se stessa come molte altre detenute hanno fatto. Lei almeno mostra rimorso, quindi spero che prima o poi faccia la cosa giusta. Taystee è l’unica che ha deciso di affrontare il processo, ed è per questo che rischia così tanto.

This scene broke my heart 💔

GLORIA & LUSTCHEK

La coppia di cui non sapevo di aver bisgono! Credetemi, non so bene neanche io perché ma questi due mi piacciono un sacco insieme ??? Non capisco come sia possibile, ma quando ho visto come Lustchek guardava Gloria mentre ballava mi è partita la ship. Sono la sola? Quando Badison si è messa in mezzo le avrei volentieri tirato un cazzotto, ma va beh, nelle scene in cui è presente non è un sentimento fuori dall’ordinario.

Ed ecco qui, anche la recensione della 6×09 è finita. Vi saluto con la perla di Red:

L’amore non è come le patate, non lo si può gettare fuori dalla finesta!

Attenti alle mosche!

Martina

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black – Recensione 6×09