Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange Is The New Black – Recensione 6×11

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella mia ultima recensione di questa sesta stagione di Orange Is The New Black, mi state sentendo piangere?
Questa stagione è stata davvero forte, ma non perdiamoci in chiacchiere, voglio parlarvi di tutto quello che è successo in “Una brutta piega”, in inglese “Well This Took a Dark Turn”.

Iniziamo mettendo i puntini sulle I:

QUESTO EPISODIO È STATO DIRETTO LA LAURA PREPON!!!!

Quale onore parlarne.

Ma torniamo a noi. Come vi ho detto nella mia scorsa recensione, noi povere Redheads dobbiamo prima recensire gli episodi che ci spettano e poi proseguire la visione, quindi io sono esattamente qui, al computer a scrivere queste parole e sto lasciando Barb e Carol in cella da sole…

INIZIAMO!

Come è possibile non partire dalla meraviglia di Aleida, che con il suo corpo e il suo carattere riuscirebbe a far comprare un frigorifero agli eschimesi? Hopper, una delle rare guardie buone della massima di Litchfield, ha scoperto come la sua donna riesca a far entrare la droga in carcere e, dopo un primo momento di arrabbiatura, è diventato suo complice.

Aleida ci ha provato a fare le cose per bene, ma diciamo che il sistema non l’ha aiutata, per questo ha deciso di riprendersi i figli il prima possibile, anche se i metodi con i quali riuscirà a guadagnare abbastanza per mettere tutto in regola sono decisamente anticonvenzionali!
Hopper sembrava davvero una buona guardia che poteva tirare fuori il meglio di Aleida, ma a questo punto non mi resta che sperare che i 3 mesi, e solo quelli, siano fruttuosi. Forse dopo Aleida e Hopper potraanno costruire una famiglia sana? La vedo difficile ma non si sa mai.

PIPER

Proseguiamo con Piper che, stranamente, oggi ho apprezzato in modo particolare. Se avete letto le precedenti recensioni, sapete che sono la prima che se Piper agisce da perfetta rincoglionita io non solo lo dico ma lo urlo al mondo. Tuttavia quando, raramente, agisce collegando il cervello a bocca e azioni… WOW. Sì, è il caso di mettere dei veri e propri manifesti.
Ho letto tante critiche al personaggio, gran parte giuste, ma oggi questa povera donna non è criticabile. Sento molta gente che vorrebbe che si facesse rispettare, che diventasse una specie di donna alpha ma, cari amici miei, questo non succederà mai.
Piper è esattamente come l’abbiamo vista, o è nero o è bianco, quindi o si sottomette a tutto e a tutti e striscia, oppure tende ad alzare la cresta e pestare i piedi alla gente sbagliata.

Detto questo, oggi ha fatto la prima cosa giusta in 7 lunghe stagioni: non reagire alle provocazioni di Badison. Queste avrebbero avuto solo un risvolto e di certo non quello di ottenere rispetto, anzi la nostra Pipes si sarebbe solo e soltanto fatta allungare la pena!
Quindi una volta tanto che fa cosa buone, come allenare una squadra e divertire la gente, non vedo perché doverla etichettare come debole. Lo è stata in tante occasioni, ma oggi che è riuscita a collegare il cervello io proporrei un applauso.

So che molti vorrebbero che fosse più come Alex o Red, una donna che comunque si fa rispettare e che non si fa mettere i piedi in testa, ma a quel punto, secondo me, non sarebbero esistite neanche le Vauseman. In conclusione, direi che miracolosamente Piper fa cose buone quindi, diciamolo e prendiamoci questa immensa vittoria!

SOPHIA BURSETT

Non mi sembra vero di essere riuscita a scrivere questo nome, il suo personaggio è sempre stato interessantissimo e non ho capito perché massacrarlo in questo modo barbaro.
È stato letteralmente gettato nel dimenticatoio e utilizzato per soli due episodi fino ad ora, la mia domanda è semplicemente: PERCHÉ?
Calo drastico della presenza della nostra beniamina Alex, ma si sa, ha recentemente partorito quindi io ringrazierei Dio per quelle “poche” scene che ha fatto. Ma Sophia? La sua storia è stata molto bella anche in questo episodio, anche se sembra che vogliano toglierci anche lei!

Si sono disintegrati nel nulla personaggi storici come Big-Boo, MARITZA (della quale Flaca spesso parla spezzandoci il cuore), e tante altre detenute che hanno sempre, SEMPRE, fatto parte del cast!
CI VOLETE ALMENO DIRE DOVE E SONO E COME STANNO?!
Adesso Sophia non solo ha ricevuto un versamento prolifico ma sembra che le sia stata accorciata la pena. La vogliono far scomparire in tutto e per tutto?
Ditemelo subito che vi vengo a cercare prima che scrivete la sceneggiatura della settima stagione!
Le nuove carcerate sono anche delle belle personalità, ma non possiamo dimenticare così detenute che hanno fatto parte del cast per 5 stagioni, e andiamo!

SUZANNE E TIFFANY

Rare gioie ci arrivano da Suzenne e Dogget che, non si sa come, sono diventate la nuova coppia comica di Orange Is The New Black.
Dopo che abbiamo messo un’immensa, ingiusta croce sopra le Flaritza e dopo quello che sta succedendo tra Cindy e Tasha loro sono veramente l’unico appiglio a cui possiamo aggrapparci.
Pensate che abbiamo finito qui con le scomparse?
Ebbene no, perché nella loro follia totale il duo di investigatrici è riuscito a fornire a Frida qualche succoso indizio così che possa salvarsi la pelle dai tentativi di vendetta non solo di Red ma anche di Carol e Barb.

Farà anche lei la fine delle detenute scomparse?
Diteci la vostra!

MARIA

Io sono un po’ come la Chapman: o sono bianca o sono nera, nel mezzo non ci so stare, e non riesco a capire se amo oppure odio questo personaggio.
Maria oggi mi ha fatta impazzire e sono riuscita pure a shipparla con il poliziotto, il discorso che ha fatto al gruppo di religiosi, tutto, di questa donna in questo episodio ho amato TUTTO.
Maria deve urgentemente farmi sapere se vuole essere tra le mie preferite oppure no, perché mi sta sinceramente venendo l’esaurimento nervoso a starle dietro.

NICKY

Se Maria mi deve far sapere se la devo considerare una tra le le preferite o meno, Nicky mi deve informare su che cosa le ho fatto io di male per meritarmi tutto questo.
Io ho sinceramente perso 13 anni di vita quando ha cercato di salvare Red dal colpo che voleva fare Barb a tutto il “Team Carol”.
A parte il modo (fantastico) in cui ne è uscita, e infatti è la mia preferita, però in quel frangente con tutte lì attorno pronte a massacrarla di botte, io ho peso non solo preziosi anni di vita ma pure una decina di kg (e, a proposito, grazie).

CINDY E TASHA

Concludiamo nel peggiore dei modi: con Cindy e Tasha. Cindy che accusa Tasha, Tasha che piange.
Vi servono i commenti? Facciamo solo un minuto di silenzio per i nostri poveri cuori spezzati, va bene?

Ragazzi anche per quest’anno io ho finito il mio lavoro con questa meraviglia di serie che è Orange Is The New Black. Ovviamente tornerò l’anno prossimo a sclerare con voi, ma adesso devo proprio andare: come vi ho detto all’inizio, ho lasciato Carol e Barb in semi isolamento nella stessa cella, pregate per me che sto per finire tutto!
AIUTOOOOOOOO!

-Sara

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black – Recensione 6×11

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!